Attualità

Reazione a Catena, record storico per le Blondie: si aggiudicano il terzo elemento gratis e vincono

Record storico per le Blondie: si aggiudicano il terzo elemento gratis e vincono la puntata di Reazione a Catena.

Le Blondie sono tre sorelle bolognesi: Claudia e le gemelle Simonetta e Patrizia, che hanno sfidato e vinto contro le campionesse in carica: Le Specialiste.

Reazione a Catena Pino Insegno

Blondie danno subito del filo da torcere alle campionesse e la partita è molto equilibrata. Nel gioco deL’Intesa Vincente. Le Specialiste si fermano a soli cinque termini e le Blondie diventano campionesse in carica dopo aver indovinato 8 termini.

Le tre Blondie arrivano all’ultimo gioco con un montepremi di 114mila euro. L’Ultima Catena consente alle sorelle di Bologna di fare percorso netto guadagnandosi la possibilità di avere il terzo elemento gratis, alla luce del nuovo regolamento che premia chi conserva i due jolly.

Reazione a Catena, record storico per le Blondie: la parola vincente da 114mila euro e l’emozione di Pino Insegno

L’ultima parola da indovinare inizia con Mi e poi A finale, e si trova tra Musica e Primo. Le concorrenti dicono Minestra e vincono il grande bottino. Pino Insegno può quindi festeggiare con le tre sorelle bolognesi la vincita record.

Il regolamento del gioco. Due squadre composte da tre giocatori si sfidano in una serie di performance nelle quali devono mettere alla prova la conoscenza l’uno dell’altro e aggiudicarsi il montepremi accumulato risolvendo la reazione a catena finale.

Il gioco che, utilizzando l’associazione logica di parole, mette alla prova la padronanza della lingua italiana di concorrenti e telespettatori. Due squadre composte da 3 giocatori – amici, colleghi o parenti – si sfidano sulla loro capacità di indovinare, formare, completare e ordinare parole e “catene” di vocaboli. Ma, soprattutto, sarà decisiva la loro capacità di capirsi al volo nel gioco dell’Intesa Vincente che decide la squadra Campione della puntata.