Apertura

Ostia, tentano di rubare sull’auto della scorta: panico nello stabilimento balneare

Attimi di tensione in uno stabilimento balneare dove soggiornava una personalità con la sua scorta

Momenti di tensione nella tarda mattinata di oggi in uno stabilimento balneare del lungomare di Ponente di Ostia. Il personale di scorta di una personalità che era sulla spiaggia a prendere il sole, notando movimenti sospetti a ridosso dell’auto di servizio, ha inseguito e cercato di catturare i sospetti. L’inseguimento ha provocato apprensione tra i bagnanti che non riuscivano a capire il trambusto.

Attimi di tensione in uno stabilimento balneare dove soggiornava una personalità con la sua scorta

Tutto è successo intorno alle ore 13,00 in uno stabilimento balneare che si trova nella zona di Ponente di Ostia. Una personalità sotto scorta aveva deciso di concedersi una giornata di mare ed era sulla spiaggia tra i bagnanti quando è scattato l’allarme, anche a difesa della sua persona.

Secondo una prima ricostruzione da parte di testimoni, alcuni giovani sospetti avrebbero tentato di forzare l’auto della scorta parcheggiata sulla strada nei pressi dello stabilimento balneare. Del fatto si sono accorti gli addetti alla sicurezza che avrebbero rincorso i malviventi.

C’è chi riferisce che l’inseguimento sarebbe avvenuto anche nei locali dello stabilimento balneare, temendo un attentato nei confronti della personalità. Qualcuno avrebbe notato anche la pistola tra le mani di uno degli addetti alla scorta, giustamente preoccupato che quello del tentato furto fosse solo un diversivo per richiamare l’attenzione degli uomini in servizio.

Momenti di apprensione si sono registrati tra chi ha assistito alla scena ma, come bilancio finale, ai carabinieri e alla Polizia di Stato non risulta che l’inseguimento abbia prodotto arresti o denunce.