Apertura

Nettuno, arrestato spacciatore con oltre tre chili di droga

I carabinieri scoprono la droga dopo essere stati chiamati per una lite in famiglia

Erano stati chiamati per una lite tra conviventi i carabinieri della stazione di Nettuno. Una volta giunti sul posto, però, si sono resi conto che dentro casa accadeva ben altro.

I carabinieri scoprono la droga dopo essere stati chiamati per una lite in famiglia

Una lite all’interno di un’abitazione a Nettuno, in via Achille Grandi, ha portato i carabinieri della locale stazione sul posto, per verificare ciò che stesse accadendo.

Quando i militari sono arrivati la situazione era apparentemente tranquilla. In ogni caso hanno deciso di bussare alla porta della casa segnalata per approfondire con ulteriori controlli.

I militari hanno bussato più volte e alla fine ha aperto un uomo che ha spiegato che, probabilmente, era stata una falsa segnalazione. Il suo atteggiamento sospetto ha messo in allarme però i carabinieri.

I militari si sono, inoltre, subito resi conto che dai locali arrivava un forte odore riconducibile alla presenza di droga nell’abitazione. A quel punto è scattata la perquisizione domiciliare.

In camera da letto sono stati trovati circa 140 grammi di marijuana essiccata, bilancini di precisione, arnesi per il taglio e per il peso oltre all’occorrente per il confezionamento delle dosi. Nelle tasche dei pantaloni indossati dall’uomo, invece, i militari hanno trovato circa 260 euro in banconote di vario taglio.

Controllata anche l’auto, una utilitaria parcheggiata davanti casa. Qui sono state scoperte due grosse buste con circa un chilo di marijuana essiccata e 24 panetti di hashish pressato.

In totale i carabinieri hanno sequestrato 1 kg e centro grammi di marijuana e quasi 2,5di hashish. Secondo le prime informazioni sarebbero state ricavate, da questa quantità di droga, circa 3000 dosi di marijuana e 25.300 dosi di hashish.

L’uomo, 37 anni, ora agli arresti domiciliari, è gravemente indiziato del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.