Durante la rapina c'è stato il faccia a faccia con i malviventi. Indaga la Polizia
Sono entrati in un appartamento in zona Fleming per mettere a segno una rapina. All’interno dell’abitazione c’era il proprietario, che ha affrontato i malviventi.
Chissà se quando hanno deciso di entrare dentro l’appartamento in zona Fleming si erano accorti che il proprietario era dentro casa. Resta il fatto che si tratta di un nuovo, preoccupante, episodio di questo tipo che si è verificato a Roma.
E’ successo nella tarda serata di ieri, mercoledì 19 giugno. Erano da poco passate le 22 quando un uomo di 46 anni, vittima della tentata rapina, ha allertato la Polizia di Stato spiegando cosa era accaduto poco prima.
Il 46enne si trovava all’interno dell’abitazione quando ha sentito dei rumori provenire dalla finestra di una delle stanze. Insospettito, è andato a vedere cosa stesse accadendo e si è trovato di fronte due uomini, che erano riusciti ad entrare forzando una grata.
I malviventi erano incappucciati e vestiti di nero. Ne è nata una colluttazione con i ladri, che poi sono fuggiti senza portare via nulla.
Sul posto sono intervenuti gli agenti del commissariato di Ponte Milvio, che stanno svolgendo le indagini.
In questo quadrante della Città sono diversi i blitz che negli ultimi tempi sono stati messi a segno da persone incappucciate entrate dalle finestre.
Nel mese di maggio una banda di uomini armati e con i volti travisati aveva fatto irruzione in un appartamento alla Balduina facendo passare momenti di terrore a madre e figlia, rapinate sotto la minaccia di una pistola. Un bottino di circa 100mila euro tra argenteria e gioielli.
E poi c’è chi agisce anche in pieno giorno. Come, ad esempio, la ladra che ha fatto irruzione in un altro appartamento alla Balduina, armata di cacciavite. Il fatto risale a pochi giorni fa e anche in questo caso il proprietario, che poi è rimasto ferito, si trovava all’interno.
Se vuoi approfondire questi argomenti, clicca sulle parole chiave colorate in arancione e leggi gli articoli pubblicati sul nostro sito www.canaledieci.it.