Apertura

Sassaiola contro il bus TPL: il mezzo danneggiato costretto a fermarsi di notte

Blitz di ignoti contro il mezzo di trasporto della linea TPL: conducente chiede aiuto ai Carabinieri dopo la distruzione del parabrezza

E’ ancora Via Candoni il campo di battaglia dove ieri sera intorno alla mezzanotte il conducente di un autobus della linea TPL, Trasporto Pubblico Locale, si è trovato coinvolto in un’ennesima sassaiola, mirata a danneggiare un mezzo di trasporto.

Blitz di ignoti contro il mezzo di trasporto della linea TPL: conducente chiede aiuto ai Carabinieri dopo la distruzione del parabrezza

Aveva preso servizio da poco il bus della Linea TPL che ieri mentre si trovava ancora su Via Candoni, è stato bersagliato dalla sassaiola di ignoti vandali.

Solo l’impatto sul cristallo del parabrezza del mezzo pubblico, che lo ha mandato in frantumi, ha rivelato in modo distruttivo al conducente quanto stava succedendo sulla strada buia.

Il dipendente dell’azienda è stato costretto a fermare il mezzo di trasporto pubblico in piena notte, restando alla mercé degli stessi vandali che proprio approfittando del tratto scarsamente illuminato hanno intrapreso il lancio dei sassi per danneggiare l’autobus.

A quel punto l’uomo ha richiesto subito l’aiuto delle Forze dell’Ordine al Numero Unico delle Emergenze 112, con intervento sul posto dei Carabinieri della Stazione del Trullo.

E’ stato l’arrivo immediato dei militari per scongiurare una possibile aggressione al conducente, a far dileguare gli autori del gesto che ha costretto l’uomo al rientro in deposito.

Indagini in corso riporteranno i militari a fare accertamenti a poche centinaia di metri dal deposito dei bus, nel campo nomadi di Via Candoni, intorno al quale è terra di nessuno da troppo tempo, e dove l’elenco di atti vandalici e lanci contro bus e personale dell’azienda, è fin troppo lungo.

Il dipendente stando alle informazioni acquisite, non è rimasto ferito, mentre il cristallo del mezzo fortunatamente vuoto di passeggeri, è stato distrutto.

Per approfondire gli argomenti collegati è possibile aprire i link sulle parole chiave colorate in arancione.