Roma, 27enne gambizzato a Tor Bella Monaca: arrestati tre uomini (VIDEO)

Tre arresti per l'agguato nel quartiere popolare: le indagini partite dall'auto dei presunti autori del tentato omicidio

Blitz all’alba oggi nel quartiere di Tor Bella Monaca dove al termine di un’indagine di oltre un mese tre uomini sono stati arresti dai Carabinieri del Nucleo Investigativo del Gruppo di Frascati, come i presunti autori del tentato omicidio del 27enne Giancarlo Tei, avvenuto l’11 maggio scorso.

Tre arresti per l’agguato nel quartiere popolare: le indagini partite dall’auto dei presunti autori del tentato omicidio

Sono stati gli occhi delle telecamere di videosorveglianza puntate nei pressi di Via Scozza a Tor Bella Monaca, a cristallizzare l’immagine di un’auto dove la sera dell’11 maggio scorso, sono saliti due degli uomini gravemente indiziati di essere gli autori materiali del tentato omicidio di Giancarlo Tei, considerato un capo piazza della droga nel quartiere popolare.

L’auto secondo le analisi investigative dei militari, si trovava in una via prossima a quella dov’è avvenuto l’agguato, posizionata in un parcheggio, prima e dopo il tentato omicidio del 27enne, raggiunto per la seconda volta dagli spari. 

Quando era appena 18enne, due uomini gli spararono con una calibro 22 all’interno di un’abitazione di via Scozza, la stessa strada dell’agguato del maggio scorso.

Gli investigatori dei Carabinieri, diretti dai magistrati della D.D.A. della
Procura di Roma, hanno poi tracciato i movimenti del veicolo tramite il numero di targa, risalendo all’identità dei tre indagati arrestati in queste ore, tutti di origine sudamericana e residenti a Genova, due dei quali con caratteristiche fisiche rispondenti ai dati investigativi.

Il modus operandi dei tre presunti killer venuti da Genova

Con l’identificazione degli arrestati, è emerso poi anche il modus operandi dei tre presunti killer, che sarebbero partiti da Genova già nei giorni precedenti all’agguato per fare dei sopralluoghi e studiare nei minimi dettagli gli spostamenti del 27enne.

Solo quando Tei è apparso in un momento di maggiore vulnerabilità, mentre stava tornando a casa per l’obbligo imposto dalla misura cautelare dal Giudice, i killer lo hanno accerchiato e tentato l’omicidio per poi sparire nel nulla.

Stamattina al termine delle indagini, gli uomini del Nucleo Investigativo del Gruppo Carabinieri di Frascati hanno eseguito l’arresto e la successiva custodia cautelare in carcere, emessa dal GIP del Tribunale di Roma.

Nel corso delle operazione svolte con i Carabinieri del Comando Provinciale di Genova, sono state anche rinvenute e sequestrate due pistole e circa 2,3 Kg di hashish.

In particolare il 24enne domenicano, è stato localizzato nel comune di Genova dove gli è stata notificata l’ordinanza e la custodia in carcere, mentre gli altri due indagati, un 32enne domenicano e un 33enne colombiano, sono stati localizzati e arrestati mentre si stavano allontanando da Roma. Tutti gli arrestati dovranno ora rispondere del tentato omicidio di Tei di cui sono gravemente indiziati.

In considerazione dello stato del procedimento, gli indagati devono considerarsi al momento innocenti fino ad eventuale sentenza definitiva.

Per approfondire gli argomenti trattati, apri il link delle parole chiave colorate in arancione.