Migliaia di euro lanciati dalla finestra: dietro alla scena assurda il business di un romano (VIDEO)

Nel fagotto di plastica lanciato come un sacco di immondizia, c'erano quasi 6mila euro in contanti 

Agli occhi dei poliziotti non era sfuggita quella busta lanciata dalla finestra di un appartamento di Ponte di Nona, parsa addirittura la “consegna” vecchio modo, della spazzatura al netturbino.

Il contenuto però, era tutto fuorché immondizia, perché avvolto nel fagotto di plastica annodata, c’erano quasi 6mila euro, centinaia di grammi di stupefacente e un mazzo di chiavi.

Nel fagotto di plastica lanciato come un sacco di immondizia, c’erano quasi 6mila euro in contanti

Si trovavano in servizio nel quartiere di Ponte di Nona i poliziotti che ad un tratto, hanno assistito allo strano lancio di un fagotto di plastica dalla finestra di un’abitazione, accorrendo sul posto per recuperarla.

Da lontano sembrava solo una comune busta rigonfia di spazzatura, mentre la suo interno una volta aperta, gli investigatori del Commissariato Appio hanno rinvenuto una ingente somma in denaro e quasi un chilo di stupefacente.

Ad attivare le immediate indagini dei poliziotti però sono state un paio di chiavi, lasciate nella busta con un preciso scopo, e cioè di portare il destinatario di quel lancio di merce nella casa o nel garage corrispondente.

Su questa pista investigativa sono partiti gli accertamenti che hanno svelato in un appartamento di Tor Cervara un maxi deposito di stupefacenti. Sul pavimento e in altri angoli dell’abitazione c’erano più di 35 chili di hashish, oltre a diversi chili di marijuana, e diversi grammi di cocaina con un consistente quantitativo di materiale per il confezionamento della droga.

Il 37enne è stato arrestato e ora dovrà rispondere dei gravi indizi di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.