Probabili formazioni 20 giugno 2024: dove si gioca e dove vedere in diretta tv e streaming la partita di calcio di Euro 2024 Italia-Spagna.
Secondo quanto trapela dal ritiro azzurro, il ct dell’Italia Luciano Spalletti è intenzionato a confermare la stessa formazione che sabato ha sconfitto l’Albania a Dortmund. Tra i pali Donnarumma. In difesa Calafiori giocherà titolare con Bastoni, sulle fasce presenti Di Lorenzo e Dimarco.
A centrocampo il tandem Jorginho-Barella, con Chiesa, Frattesi e Pellegrini alle spalle di Scamacca. In tre contendono la maglia da titolare a Calafiori, Frattesi e Scamacca: sono Mancini, Cristante e Retegui.
Anche il ct della Spagna non dovrebbe modificare l’undici che ha superato 3-0 la Croazia. L’unico dubbio riguarda Morata, uscito acciaccato durante la prima partita: se non dovesse farcela, è pronto Joselu.
Spagna (4-3-3): Unai Simon, Carvajal, Le Normand, Nacho, Cucurella, Fabián Ruiz, Rodri, Pedri, Lamine Yamal, Morata, Nico Williams. Ct. de La Fuente.
Italia (4-2-3-1): Donnarumma, Di Lorenzo, Calafiori, Bastoni, Dimarco, Jorginho, Barella; Chiesa, Frattesi, Pellegrini, Scamacca. Ct. Spalletti
Diretta tv e streaming Spagna-Italia
•Partita: Spagna-Italia
•Data: giovedì 20 giugno 2024
•Dove: Stadio AufSchalke (Gelsenkirchen)
•Orario: 21:00
•Canale TV: Rai Uno, Sky Sport Uno, Sky Sport Calcio, Sky Sport 4K, Sky Sport
•Streaming: Rai Play, SkyGo, Now
•Competizione: Euro 2024
Se l’Italia vincesse contro la Spagna si qualificherebbe in testa al girone con un turno di anticipo. Infatti, se all’ultima giornata gli azzurri dovessero perdere e gli iberici vincere, la Nazionale sarebbe comunque prima avendo vinto con le Furie Rosse lo scontro diretto.
In caso di pareggio contro la Spagna, all’Italia è sufficiente non perdere contro la Croazia nella terza sfida per andare agli ottavi da seconda.
In caso di sconfitta contro la Spagna, per la qualificazione alla fase successiva sarebbe decisiva la partita contro la Croazia. con la Croazia. Nel caso dovesse perdere anche contro quest’ultima, l’Italia scivolerebbe al terzo posto, ma comunque avrebbe possibilità di rientrare tra le quattro migliori terze.