Forza un posto di blocco e scatena un inseguimento da telefilm sulle strade della cittadina tirrenica
Inseguimento mozzafiato sulle strade della cittadina tirrenica di Ladispoli. Un’autoradio della polizia di Stato e una pattuglia dei carabinieri si sono messe sulle tracce di un suv Ford Kuga che non si era fermato all’alt imposto dai militari dell’Arma.
Erano circa le 21.50 di ieri sera, mercoledì 19 giugno, quando su via di Settevene Palo una gazzella dei carabinieri della stazione di Ladispoli ha iniziato a tallonare la vettura, poi risultata a noleggio, a bordo della quale si trovavano un conducente di 24 anni e un altro passeggero.
Mentre i militari tentavano di costringere il fuggitivo ad accostare a supporto della pattuglia è intervenuto anche un mezzo della polizia contro il quale, alla fine, la Ford è andata a sbattere.
Dopo l’impatto il conducente si è precipitato fuori dall’abitacolo proseguendo la sua fuga a piedi.
Il 24enne, raggiunto in breve tempo, ha reagito in modo violento ed è stato fermato per resistenza a pubblico ufficiale. Condotto presso il commissariato della cittadina tirrenica, secondo quanto si apprende, non ha dato spiegazioni sulle ragioni per le quali aveva cercato di scappare.
E’ opportuno ricordare che qualsiasi persona denunciata, tratta in arresto o in stato di fermo, oppure rinviata a giudizio in ogni stato e grado del procedimento penale deve essere considerata innocente sino alla pronuncia di una sentenza definitiva di condanna nei suoi confronti.