I carabinieri hanno trovato oltre ai veicoli, anche rifiuti speciali, altamente inquinanti e pericolosi
Veicoli rubati e rifiuti speciali, anche pericolosi, sono stati trovati alle porte di Roma. A scoprirli sono stati i carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Palestrina insieme ai militari del locale Nucleo Forestale.
I controlli sui veicoli sono stati effettuati dai carabinieri a Palestrina presso un terreno privato in uso ad un 75enne domiciliato a Zagarolo.
A seguito di queste verifiche i militari hanno scoperto la presenza di due mezzi. Si tratta di un camper e di un’autovettura, sui quali erano state collocate delle targhe clonate. I due veicoli sono risultati, in base agli accertamenti, entrambi provento di furto.
Nella stessa area, che poi è stata sequestrata dai carabinieri per violazione dei reati ambientali, sono stati rinvenuti rifiuti speciali, sia pericolosi che non pericolosi, che arrivavano dallo sversamento al suolo di liquidi legati ad altri 15 veicoli. In questo caso i mezzi non erano provento di furto.
Sequestrate anche alcune targhe rubate nell’hinterland della Capitale nel corso degli ultimi mesi.
I veicoli risultati rubati sono stati restituiti ai legittimi proprietari.
Il 75enne è stato denunciato per i reati di riciclaggio, ricettazione e attività di gestione di rifiuti non autorizzata.