Davos 1917, anticipazioni prossima puntata: trama, cast ed episodi

Davos 1917 in onda su Canale 5
Davos 1917 in onda su Canale 5

Anticipazioni prossima puntata: trama, cast ed episodi di Davos 1917.

Durante la prima guerra mondiale, un’infermiera si trasforma in una spia. E’ questa la trama di Davos 1917, la nuova serie tv svizzero-tedesca in onda su Canale 5 alle 21.20 fino al 3 luglio 2024. La prima stagione è composta da 6 episodi della durata media di 45 minuti ciascuno.

Ascolti Tv
Tv – canaledieci.it

A vestire i panni della protagonista Johanna Gabathuler è l’attrice Dominique Devenport, nel cast anche: David Kross, Jeanette Hain, Anna Schinz, Hanspeter Müller-Drossaart, Welket Bungué, Sunnyi Melles, Thomas Prenn e Charlotte Schwab.

Nel 1917 la giovane infermiera Johanna Gabathuler torna a Davos, in Svizzera, dove la sua famiglia gestisce l’hotel Curhaus Cronwald. Promessa sposa al ricco Gran Consigliere Thanner, la protagonista viene costretta dal padre, direttore del sanatorio di Davos, a dare in adozione sua figlia, nata da un amore in guerra un soldato tedesco, caduto poco dopo sul campo di battaglia, di cui Johanna si era perdutamente innamorata.

Davos 1917, la trama dei prossimi episodi della serie tv in onda su Canale 5

Nessuno deve sapere che la donna partorirà un figlio senza cognome, anche perché è promessa in sposa a un politico molto potente. Dopo aver dato alla luce una bambina, suo padre gliela porta via quando è ancora in sala parto.

Davos 1917, anticipazioni prossima puntata: trama, cast ed episodi 1

Johanna è disperata, pensa anche al suicidio, ma proprio al sanatorio conosce la contessa e spia tedesca Ilse von Hausner, che si trasforma in una sorta di figura materna. La donna propone un patto alla giovane infermiera: diventare una spia per i tedeschi. Vedremo in cambio di che cosa.

La serie Davos 1917, andata in onda in Svizzera e in Germania nel 2023, è stata accolta positivamente dal pubblico e dalla critica. Ha ottenuto il Premi Prix Walo (a fronte di tre candidature) e il premio Schweizer Fernsehfilmpreis.