Apertura

Ostia, furti sulle spiagge libere: la parola ai bagnanti (VIDEO)

Sondaggio sulle spiagge libere del Lido per capire se i bagnanti si sentono sicuri

Servizio TG di Gabriella Rita Tesoro

Le spiagge libere di Ostia sono sicure. A dirlo sono gli stessi bagnanti che percepiscono l’arenile come un luogo sereno dove fare il bagno in tutta tranquillità. Il nostro sondaggio sulle spiagge del Lido.

Sondaggio sulle spiagge libere del Lido per capire se i bagnanti si sentono sicuri

Sono pochi i bagnanti che lamentano, sulle spiagge libere di Ostia, furti ai danni di borse e portafogli. Non manca però qualche accorgimento, come recarsi al mare con pochi soldi in contanti, un solo documento e giusto lo stretto indispensabile.

Ma come si attrezzano le persone? “Io non ci penso mai – afferma una signora – sono molto fiduciosa nel prossimo. Non porto né gioielli, ovviamente, né contanti anche perché in spiaggia è inutile. Mio marito forse è più attento a queste cose. Facciamo attenzione alle chiavi dell’auto, piccole cose così”.

Foto: Canaledieci.it

“A me non è mai sparito nulla, ad un mio amico lo zaino. Stava facendo un giro col sup e gli hanno fregato lo zaino”. Lei ha qualche accorgimento? “Io un documento lo porto sempre. I soldi anche però cerco di stare attento e di tenere sempre a vista quello che è mio”.

“A me non è mai successo nullaafferma una bagnanteanche perché io rimango pochissimo tempo sulla spiaggia e comunque dico sempre a qualche persona di dare un’occhiata”.

“Non c’è bisogno di portare tanti soldi -aggiunge un’altra persona- perciò non è un problema. Niente oro. Penso che una lo vede se si avvicina un malintenzionato”.

“Cerco sempre di tenere d’occhio la mia roba. L’ombrellone con la borsa, i soldi, i documenti. Quando mi sposto c’è la mia signora che guarda l’ombrellone con tutta la roba”, replica un signore sulla spiaggia.

Generalmente si sente tranquillo qui sulle spiagge? Sì, assolutamente sì – ribatte un bagnante- Porto il meno possibile dietro in modo che si è più liberi di andare in acqua senza stare a guardare continuamente sotto l’ombrellone cosa succede”.

“Da quando sto qui non è mai successo niente -aggiunge un bagnino – Speriamo che  rimanga tutto sotto controllo”.