Paura a Ponte Galeria per il ribaltamento di un compattatore AMA: conducente trasportato al San Camillo
Un brutto incidente prima dell’alba di oggi, 19 giugno, ha coinvolto e provocato il ribaltamento di un mezzo AMA che stava percorrendo Via di Ponte Galeria.
Il conducente è stato estratto dal posto di guida e poi immediatamente trasportato in ospedale, dov’è entrato in codice rosso.
Stava percorrendo Via di Ponte Galeria durante un pesante servizio notturno, il conducente del mezzo compattatore AMA, che ad un tratto e per ragioni ignote ancora in corso di accertamento ha perso il controllo del veicolo e si è ribaltato.
E’ accaduto dopo le 3,00 della scorsa notte all’altezza del numero civico 303 con un botto fortissimo cha a svegliato di soprassalto i residenti di zona. Sarebbero stati loro a dare l’allarme con la richiesta di aiuto al Numero Unico per le Emergenze 112, che ha fatto arrivare i mezzi di soccorso e le pattuglie della Polizia Locale.
Sul posto è stata subito messa in sicurezza la strada dagli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale dell’XI Gruppo Marconi per consentire le complicate operazioni di estrazione dell’uomo dal mezzo e il soccorso degli operatori sanitari dell’ARES 118.
L’uomo messo in barella è stato trasportato d’urgenza all’Ospedale San Camillo, dov’è entrato in codice rosso. A seguire la strada è rimasta chiusa a lungo per i rilievi e la rimozione dei detriti del veicolo e dello stesso mezzo per cui sono intervenuti i Vigili del Fuoco.
Mentre è in corso la ricostruzione della dinamica del ribaltamento del mezzo, i dubbi restano sull’eventuale coinvolgimento di un altro veicolo nel brutto incidente anche se al momento il compattatore risulterebbe l’unico veicolo rilevato nel sinistro che lo ha fatto cappottare al centro della carreggiata. La strada è rimasta chiusa per diverse ore.
In una nota, l’azienda rassicura sulle condizioni del ferito. “In merito all’incidente che questa notte ha coinvolto un mezzo pesante Ama in via di Ponte Galeria l’azienda precisa che l’autista è stato trasportato in ospedale per i necessari accertamenti ma le sue condizioni sono buone e infatti è già stato dimesso”.
L’esatta dinamica del sinistro, che comunque non ha coinvolto altri veicoli o persone, è in corso di accertamento da parte di tecnici e preposti Ama in collaborazione con le Autorità competenti” specifica l’azienda.
L’azienda sottolinea inoltre che: “L’attenzione posta alle condizioni di sicurezza del personale operativo è massima soprattutto in presenza di particolari condizioni climatiche o meteo mentre l’organizzazione dei turni di lavoro viene sempre programmata in modo da garantire i riposi previsti”.