Apertura

Estate Prenestina: nel programma di eventi gratuiti anche festival e sagre

Scopri gli appuntamenti dell'estate tra concerti, animazione e visite guidate al tramonto nei quartieri storici

Sarà un’estate all’insegna del divertimento a Palestrina, con il lungo programma di eventi organizzato nel territorio comunale grazie alla Pro Loco cittadina.

Scopri gli appuntamenti dell’estate tra concerti, animazione e visite guidate al tramonto nei quartieri storici

Un fitto calendario di eventi è stato pensato dal Comune di Palestrina per quest’estate 2024, che sarà una bella occasione per andarci da turisti e scoprire tra le iniziative che porteranno in ogni angolo cittadino musica, animazione per bambini e cinema all’aperto, anche i quartieri dell’antica Praeneste con splendide visite guidate al tramonto.

Il programma mai così ricco di eventi eventi andrà avanti fino a settembre 2024, con la possibilità di divertirsi e partecipare a tante iniziative gratuite per tutta la famiglia. Intanto ecco gli appuntamenti confermati fino a luglio.

Il programma dell’Estate Prenestina

Nel mese di giugno già iniziato sono ancora tanti gli appuntamenti da non perdere a Palestrina, tra cui segnaliamo intanto la tre giorni di Polysonica dal 27 al 30 giugno.

Mentre dal 28 al 30 giugno si parte con un appuntamento gustoso da mettere in calendario, la IV Sagra dello Gnocchetto a Co’ de Soreca Piazza Santa Maria degli Angeli.

Sempre negli stessi giorni il 28 giugno alle ore 21,00 anche uno straordinario concerto animerà le serata di Palestrina al Museo Archeologico Nazionale, con Orchestra Canova E.M. Pagano.

Il 30 giugno poi, alle ore 19,00 presso la Cappella Musicale S. Maria in Campitelli in scena la V° di Betta Cattedrale di S. Agapito.

Luglio a Palestrina

A luglio invece il divertimento riparte venerdì 5 alle ore 22,00 con la musica de “I meravigliosi anni 80-90 Emma Re music live show sul palco di Piazza Regina Margherita, mentre sabato 6 luglio sempre alla stessa ora e sullo stesso palco, sarà la volta di Brennero 66 Pooh Tribute Band.

Domenica pomeriggio invece la musica inizia presto alle ore 17,00 con il Concerto di Emma Re music Academy con replica alle ore 21.00 con PRO Emma Re music Acader.

Dal 12 a 14 luglio invece un appuntamento speciale con i festeggiamenti per la Madonna del Carmine e l’evento  “SAPORI, SUONI E COLORI NEL BORGO”
presso il Quartiere Borgo, dove la colonna sonora sarà quella della Rino Red Band. E il 13 luglio invece alle ore 22,00 un live da non perdere con la Cover Rino Gaetano presso la Piazzetta dello Borgo.

Dal 17 al 21 luglio l’evento TREControTRE giunto alla IX edizione, lo storico TORNEO DI BASKET 3V53 a Parco Barberini. Mentre venerdì 19 alle ore 22,00 sarà la volta di Call the Police – Tribute Band che stupirà il pubblico di Piazza Regina Margherita.

Un sabato speciale sarà poi quello del 20 luglio a partire dalle ore 17,00 con il lungo evento della proseguirà Notte Bianca sotto le stelle di Praeneste nel Centro Storico di Palestrina.

Domenica 21, alle ore 22,00 poi è ancora musica a Palestrina con RedWood La band cantautorale; mentre sabato 27 alle 22,00 in scena la Bruno Mars – Tribute Band, sempre a Piazza Regina Margherita.