Calendario intensissimo con al centro gli eventi del Summer Fest: a Ladispoli si preannuncia un'estate caldissima tra concerti, risate e tante sorprese
Il più importante evento dell’estate di Ladispoli, il “Summer Fest 2024” giunto alla sua quinta edizione (2-3-4 agosto) è stato presentato con tutti gli onori dall’amministrazione comunale. Ma sia prima che dopo queste date, c’è un calendario ricco di grandi artisti ad allietare le serate dei cittadini ogni sera.
Più in generale, da luglio a settembre, saranno 40 le “star”, pronte ad esibirsi con concerti dal vivo, poesie, cabaret e performance nel cuore pulsante della cittadina balneare, Piazza Rossellini e alla Grottaccia.
Per gli amanti della buona musica, del cabaret e degli artisti emergenti, ce ne sarà davvero per tutti i gusti, in un grande spot per il turismo di Ladispoli.
Le serate del Summer Fest saranno quelle del 2-3 e 4 agosto, ma di fatto anche a luglio, agosto e settembre, lo spettacolo non finirà praticamente mai.
In questo articolo vi presenteremo tutti i migliori eventi dell’estate di Ladispoli fino a fine settembre.
A presentare i musicisti durante le varie serate, facendo da madrina, ci sarà la giornalista Alice Lopedote e tra i grandi nomi che faranno divertire i cittadini canterà anche Russel Crowe.
Musica, buonumore, ma anche personalità del calibro di Giancarlo Giannini, con una performance teatrale a tutto tondo.
Saranno 200 i posti gratuiti disponibili a ingresso gratuito per gli appassionati di questa kermesse che ogni estate si rinnova e non tradisce mai.
Tutte le sere ingresso gratuito dalle ore 22 senza bisogno di prenotazione.
Tra le personalità da non dimenticare, ci saranno anche Greg, Alvaro Vitali e Max Cavallari, Adamo Dionisi, Giugliarelli Scintilla e ad agosto, giusto per fare una rapida carrellata, canteranno anche tre “Big” amati dai giovani come Clara, Clementino e Ludwigh.
Spettacolo nello spettacolo con le Frecce Tricolori che tornano a Ladispoli in questa cornice per la terza volta, il 21 e 22 settembre, esibendosi con le loro inimitabili evoluzioni aeree.
Ma andiamo a vedere in ordine cronologico i migliori eventi in programma.
Si parte subito alla grande con la vena ironica di Gianluca Fubelli, noto con il nome d’arte di “Scintilla” che la sera del 5 luglio, come una sorta di pre-festival, darà spettacolo con il suo show di cabaret.
Poi toccherà ad Adamo Dionisi, noto per essere stato tra i protagonisti della serie tv “cult” Suburra e che decanterà la magia di “Roma sparita” ammaliando il pubblico con le sue poesie.
Si spazierà da un genere all’altro, dalla musica agli show di puro divertimento a esibizioni come quelle per eleggere Miss e Mister Ladispoli, arriveranno cover band sconosciute e sfileranno in corteo per la città le Harley Davidson, tanto che è davvero difficile elencare tutte le sfaccettature di un festival mai così carico d’appuntamenti.
Il 2 agosto, nell'”esordio del Summer Fest”, sarà la volta del rap ultra-coinvolgente del napoletanissimo Clementino, già giudice del talent show “The voice” e amato trasversalmente da nord a sud Italia.
Il 3 agosto, attesissimo, sarà la volta di Russel Crowe, con l’attore-cantante reso celebre dal “Gladiatore” che canterà con la band “The Gentlemen Barbers”, da lui fondata e con la quale è in tour per l’Europa in questo periodo.
Entusiasmo e soprese, come detto, dall’inizio alla fine del Ladispoli Summer Fest, con l’esibizione di Clara, la sera del 4 agosto: si tratta di volto noto agli italiani per il suo successo nell’altrettanto famosissima serie tv “Mare fuori”e vicnitrice del premio Jannacci e di Sanremo Giovani 2023.
Il 24 agosto infatti, ben oltre la fine “teorica” della tre giorni di festival, sempre alle 22 a Piazza Rossellini, con uno spettacolo inedito intitolato “Tra Musica e Poesia”, ci sarà la performance teatrale di Giancarlo Giannini, attore e ospite d’eccezione.
Per chi ha voglia di ridere, ci sarà da divertirsi la sera del 29 agosto con i duetti tra “Pierino” Alvaro Vitali e Massimiliano Cavallari dei Fichi D’India.
Ladispoli non molla niente neanche a settembre, dato che il 14-15 settembre ci sarà il Festival del fumetto e i Retro Games, per coinvolgere gli amanti dei videogiochi arcade e dei fumetti che abbracciano almeno 4 decadi.
La settimana successiva, il 21-22 settembre, gran finale a salutare l’estate 2024 con le Frecce Tricolori a volteggiare nei cieli di Ladispoli per la terza volta nella storia con un Air Show rivisitato per l’occasione.
Per restare sempre aggiornati su tutti gli spettacoli e le novità del Ladispoli Summer Fest e gli eventi più belli di quest’estate, cliccate su queste parole chiave in arancione e accedete alla pagina ufficiale facebook della manifestazione o visitate quella del comune di Ladispoli.
Se vuoi approfondire questi argomenti, clicca sulle parole chiave colorate in arancione e leggi gli articoli correlati e pubblicati sul nostro sito web d’informazione, www.canaledieci.it