All’Oasi felina “Adozioni al Chiaro di Luna”, per scoprire il mondo gatto della Capitale

L'Oasi felina apre le sue porte ai romani con l'iniziativa per conoscere i bellissimi gatti della comunità e le loro storie 

Un appuntamento da segnare sul calendario per gli amanti dei gatti è quello di mercoledì 19 giugno, presso l’Oasi Felina di Roma Capitale, dove si svolgerà a partire dalle ore 18,00 l’evento “Adozioni al Chiaro di Luna”, organizzato dall’Asta – Associazione Salute e Tutela degli Animali.

L’Oasi felina apre le sue porte ai romani con l’iniziativa per conoscere i bellissimi gatti della comunità e le loro storie

Lo straordinario mondo gatto della città eterna che ispira da sempre storie e spettacoli teatrali, si apre al pubblico in un’iniziativa del cuore, con l’apertura dell’Oasi Felina della capitale, riqualificato e ristrutturato, che consentirà di conoscere i suoi adorabili ospiti felini, tanti bellissimi gatti, tutti censiti e in possesso di una scheda tecnica, che racconta la loro storia spesso difficile, descrivendo il carattere di ciascuno di loro.

E’ l’occasione per una nuova amicizia che può durare per sempre con la possibilità data proprio quel giorno di adottare un gatto in cerca di casa.

All'Oasi felina "Adozioni al Chiaro di Luna", per scoprire il mondo gatto della Capitale 1
Nella foto uno dei gatti ospiti dell’oasi felina

“I gatti sono da sempre un patrimonio della città di Roma e l’impegno dell’Associazione è stato anche indirizzato verso interventi migliorativi per rendere l’Oasi Felina uno spazio sempre più accogliente per gli animali e fruibile ai cittadini e ai turisti” – spiegano.

Oggi tante piante, comode cucce e percorsi attrezzati per far giocare gli ospiti pelosi, sono state inserite all’interno di quella che è sempre più un’“oasi felina” degna del suo nome.

Questa bella iniziativa aprirà poi le sue porte anche ai bambini ospiti delle case famiglia e agli anziani delle residenze di Roma Capitale. Un’occasione in più da non perdere che vuole sensibilizzare i cittadini al benessere degli animali e ad un’adozione consapevole contro l’abbandono degli animali da compagnia. perché con sottolineano: “Adottare un animale migliora la sua qualità della vita, ma anche la nostra.”

Con Adozioni al Chiaro di Luna dalle ore 18,00 sarà dunque possibile visitare il gattile comunale e far beneficiare bimbi e anziani dell’effetto pet therapy, con la speranza poi di far nascere nuove famiglie nell’incontro di tanti sguardi gatti e umani.

Nel corso dell’evento verranno proiettate alcune foto per ricordare momenti significativi della storia dell’Associazione e dei tanti adottanti, e con l’occasione saranno premiate le più belle con il premio “Adozione del cuore”.

Nel corso della serata infine ci sarà musica dal vivo e un buffet per festeggiare i 30 anni della nascita dell’Associazione Asta, che dal 1994 si impegna per migliorare la vita dei gatti e della loro famiglie umane. Appuntamento per tutti dunque, mercoledì 19 giugno presso l’Oasi felina, in via Portuense 39.