Abbandona la madre anziana che muore di stenti: fermata la figlia che era in vacanza

Tragedia alle porte di Roma: il cadavere dell'anziana era da giorni sul pavimento dell'abitazione

Sarebbe morta di stenti l’84enne invalida e non autosufficiente, che per giorni era rimasta abbandonata in casa della figlia, andata in vacanza.

Sono stati i Carabinieri della Stazione di Montelibretti a scoprire la tragedia lo scorso mercoledì, dopo che per un altro servizio si erano recati a casa della 49enne di Tivoli che aveva in carico l’anziana madre. La donna si trova ora in stato di fermo indiziata di delitto.

Tragedia alle porte di Roma: il cadavere dell’anziana era da giorni sul pavimento dell’abitazione

C’è il dramma della solitudine e dell’abbandono da parte di un parente, nella storia straziante di un’anziana di 84 anni lasciata morire di stenti mentre la figlia si trovava in vacanza.

A trovarla per terra senza vita e in uno stato di totale abbandono all’interno dell’abitazione della figlia, sono stati i Carabinieri della Stazione di Montelibretti, che si erano trovati sul posto per la notifica di un atto alla proprietaria di casa.

Quando non hanno trovato nessuno e hanno sentito un odore sospetto provenire dall’interno dell’abitazione, si sono precipitati a cercare un accesso per entrare nell’appartamento e verificare che non fosse accaduto il peggio alla 49enne, trovando invece il cadavere della madre che era stata lasciata sola per giorni.

Lì sul pavimento dove il medico legale ha purtroppo confermato il suo decesso diversi giorni prima, era coperta in parte solo da un lenzuolo, mentre secondo le indagini immediatamente avviate, la figlia deputata alla cura dell’anziana, si era allontanata dall’abitazione per andare in vacanza in Abruzzo con i due figli minori.

Nulla di male se non fosse che l’anziana, non era stata affidata a nessuno che se ne occupasse in sua assenza, ma al contrario era stata abbandonata senza cibo né acqua e senza alcun telefono cellulare per poter chiamare aiuto.

Dopo il fermo eseguito dai Carabinieri di Monterotorno, la 49enne è stata prima condotta presso la casa circondariale di Rebibbia poi ristretta agli arresti domiciliari, ora dovrà rispondere dei gravi indizi di colpevolezza per aver abbandonato la madre incapace e non autosufficiente, una condizione a seguito della quale l’84enne è deceduta per stenti.