Litorale Nord

Valcanneto, atti vandalici devastano il “Sentiero dei Diritti”. Il comune di Cerveteri: “Proteggeremo il territorio”

A pochi giorni dall'inaugurazione del sentiero, ignoti hanno danneggiato tutto quel che era loro possibile, con una serie d'atti vandalici

Una serie di ignobili atti vandalici hanno deturpato il “Sentiero dei Diritti” nel Bosco di Valcanneto – frazione del comune di Cerveteri – a meno di due settimane dall’inaugurazione del percorso immerso nella natura, creando un danno a tutta la comunità cittadina.

A pochi giorni dall’inaugurazione del sentiero, ignoti hanno danneggiato tutto quel che era loro possibile, con una serie d’atti vandalici

L’assessore all’ambiente del comune di Cerveteri, Francesca Appetiti, ha risposto con queste parole, condannando gli atti vandalici:Siamo costretti a riportare un evento increscioso che ci riempie di profonda tristezza e indignazione – a meno di due settimane dall’inaugurazione del “Sentiero dei Diritti” all’interno del Bosco di Valcanneto, siamo stati colpiti da un atto di grave inciviltà: il sentiero è stato distrutto, la segnaletica divelta e i cartelli creati dai bambini sono stati massacrati”.

“Purtroppoha proseguito l’Assessore Appetiti quel che è stato realizzato con passione e impegno dai bambini, dalle loro insegnanti e da tutta la comunità coinvolta, è stato barbaramente distrutto da gesti irresponsabili e incivili. Condanniamo con la massima fermezza questo atto vile che non si è fermato neanche davanti all’operato, alla bontà e ai sacrifici dei bambini, delle maestre e di tutti coloro che hanno messo il cuore in questo progetto”.

“Ci rivolgiamo a tutta la comunità ha concluso l’assessore all’ambiente del comune di Cerveteri – e faremo in modo di proteggere e rispettare il nostro territorio e i progetti che, con tanto impegno e dedizione, cercano di educare le nuove generazioni al rispetto della natura e dei diritti umani. Non permetteremo che atti di vandalismo come questo annullino gli sforzi compiuti. Continueremo a difendere e a promuovere i valori del rispetto, della solidarietà e dell’amore per la natura”.

Spostandoci a Fiumicino, va inoltre ricordata la serie di ingenti danni provocata da altri atti vandalici compiuti da ignoti al campo sportivo Vincenzo Cetorelli, dove sono stati tra l’altro distrutti dei vetri della palestra.

Se vuoi approfondire questi argomenti, clicca sulle parole chiave colorate in arancione presenti in questo pezzo e leggi gli altri articoli pubblicati di recente sul nostro sito web d’informazione, www.canaledieci.it.