“Salvataggio” del vigile urbano alla Fontana di Trevi: il video diventa virale (VIDEO)

Singolare salvataggio a Roma, a compierlo un vigile urbano. Scatta l'applauso

Ci sono salvataggi e salvataggi, ma quello appena compiuto da un vigile urbano di Roma è stato davvero singolare, tanto da diventare in poche ore virale.

Singolare salvataggio a Roma, a compierlo un vigile urbano. Scatta l’applauso

Di che salvataggio si tratta? Eccolo qua. Una turista nel lanciare la solita monetina propiziatoria a Fontana di Trevi getta pure lo smartphone. Tanto basta per gettarla nello sconforto. Ma … nessun problema. Interviene la Polizia Locale. A multarla? No a darle una mano e soprattutto a evitare che si tuffi in acqua ma non in stile Anita Ekberg ma più come un sommozzatore.

Il vigile allora si china, si distende sul basamento della fontana, mette la mano in acqua, cerca qua e là il telefonino e non trovandolo alla fine immerge la testa e, voilà, la missione finalmente è compiuta. Scatta persino l’applauso. E un “no” di stupore. D’altronde chi lo avrebbe mai fatto?

Protagonista del bel gesto (eroico in tempi social) un vigile urbano del I Gruppo di Roma Capitale di sorveglianza nell’area della Fontana più bella del mondo. A rilanciare il video invece i colleghi “Pizzardoni” che raccomandano di non esagerare coi commenti inopportuni. Che ovviamente comunque non sono mancati.

Ilarità social

“Quando teniamo a cuore i nostri ospiti. Il recupero – scrivono i colleghi specificando – “Si invita a non postare commenti fuori luogo, inappropriati o offensivi”.

E allora via libera all’ilarità. C’è persino chi suggerisce di murare la Fontana per evitare che si gettino monetine (il cui raccolto invece finisce alla Caritas) o si creino inconvenienti come quello dello smartphone volato via. Altri invece suggeriscono una vetrata di protezione. Sollecito meno mostruoso del primo ma di certo sempre inappropriato. Ma infine c’è anche chi focalizza solo sull’insolito ‘salvataggio’ elogiando (a modo suo) l’eroe per caso: “Finalmente un vigile che non fa solo multe. Bel gesto“.