Si barrica in casa con la madre allettata, i poliziotti arrivano dal tetto

L'uomo si era barricato in casa con la madre, per mettere in sicurezza la donna i poliziotti si sono calati dal tetto

Roma, botte e padellate al padre ultranovantenne: arrestato il figlio violento
Immagine di repertorio

Si barrica in casa con la madre allettata minacciando di tutto. Un uomo, con disturbi psichiatrici, nella mattinata di oggi, sa San Giovanni, zona Villa Fiorelli, si è chiuso a chiave nella camera della madre sostenendo di imbracciare un fucile dasub. Il padre allarmato ha chiesto aiuto al numero unico per le emergenze, il 112.

L’uomo si era barricato in casa con la madre, per mettere in sicurezza la donna i poliziotti si sono calati dal tetto

Il possibile pericolo ha portato sul posto più mezzi di soccorso, dai vigili del fuoco a più ambulanze del 118.

Due poliziotti, per scongiurare eventuali disgrazie, si sono calati dal tetto scivolando fino a un balcone del terzo piano dell’appartamento della famiglia. Per svolgere l’operazione in sicurezza i vigili del fuoco hanno aperto in strada, via Terni, un grosso cuscino gonfiabile.

Una volta in casa gli agenti hanno messo in sicurezza l’uomo, un 42enne, e la madre di 73 anni. Fortunatamente nessuno è rimasto ferito.

La telefonata alla sala operativa della polizia è arrivata intorno alle 9 di questa mattina, lunedì 17 giugno, da parte del papà del 42enne, particolarmente preoccupato che il figlio potesse presumibilmente far male e alla moglie e poi a se stesso.

La strada chiusa

In via Terni sono, quindi, intervenute più volanti della polizia, i vigili del fuoco, l’ambulanza del 118 e la polizia locale. I caschi bianchi hanno disposto la chiusura di un tratto di strada per consentire l’intervento dei soccorsi. La via è stata riaperta un paio di ore dopo.