Tutte le info sulla partita
Dopo il buon esordio a Euro 2024 contro l’Albania, l’Italia si prepara alla prossima sfida del girone B contro la Spagna. Ecco tutte le info sulla partita: statistiche, probabili formazioni, data, orario e dove vederla in tv.
Dopo il 2-1 rifilato all’Albania nel match inaugurale di Germania 2024, per la Nazionale italiana si alza l’asticella. Giovedì 20 giugno 2024, alle 21, gli Azzurri affronteranno le Furie Rosse della Spagna alla Veltins Arena di Gelsenkirchen.
Le due Nazionali scenderanno in campo conoscendo già il risultato dell’altro match del Girone B tra Croazia e Albania, che si disputerà il giorno precedente (mercoledì 19 giugno, alle 15).
Al momento la classifica recita: Spagna prima a 3 punti con più 3 di differenza reti. Segue la formazione del CT Luciano Spalletti a pari merito, ma con più 1 di differenza reti. La vittoria in questa affascinante sfida vorrebbe dire primo posto nel girone e pass per gli ottavi di finale. Agli ottavi, infatti, passano le prime 2 dei sei gironi, più le 4 migliori terze. Per questo motivo anche un pareggio, potrebbe rappresentare un ottimo risultato in ottica qualificazione al prossimo turno.
Per i bookmakers parte favorita la Nazionale allenata da Luis De La Fuente, con il segno 1 offerto intorno a quota 2.15, contro il segno 2 in lavagna a 3.65. L’X è un’eventualità da 3.25 volte la posta.
Gli ultimi due precedenti in Nations League vedono un dominio degli spagnoli: entrambe le sfide sono terminate 2-1 per Rodri e compagni. Ma la partita che hanno in testa gli italiani è quella degli scorsi Europei, in cui la Nazionale di Mancini superò le Furie Rosse ai rigori conquistando il pass per la finale, che poi portò ad alzare la coppa.
La partita tra Spagna e Italia, in programma giovedì 20 giugno 2024, alle 21, sarà visibile in chiaro su Rai 1, oppure su Sky Uno. In alternativa è possibile vederla in streaming su RaiPlay o su SkyGo.