Ciclista cade su Monte Gennaro, salvato con l’elicottero Drago

Il ciclista messo in salvo dai vigili del fuoco: era caduto durante una escursione in bici alle pendici di Monte Gennaro

Il soccorso del ciclista

Il salvataggio con doppio intervento, cielo e terra: sono dovuti intervenire i vigili del fuoco con l’elicottero Drago e una squadra del Saf, il nucleo speleo alpino fluviale, oggi a Palombara Sabina, per soccorre un ciclista che, impegnato in una escursione su Monte Gennaro, a seguito di una brutta caduta era rimasto ferito e immobilizzato a terra.

Il ciclista messo in salvo dai vigili del fuoco: era caduto durante una escursione in bici alle pendici di Monte Gennaro

L’allarme è scattato intorno alle 11,20 di oggi, domenica 16 giugno.Una volta individuata l’area poco distante dal Sentiero per il Pratone di Monte Gennaro, il ciclista é stato raggiunto dal personale vigili del fuoco e messo in salvo.

Dopo esser stato imbragato sulla barella spinale, l’uomo – assistito da uno dei soccorritori – é stato assicurato al verricello e trasportato in un ospedale romano con l’elicottero Drago.

Le sue condizioni non dovrebbero essere gravi. Ma senza il salvataggio cielo terra il ciclista avrebbe rischiato la disidratazione e la vita.

Ciclista cade su Monte Gennaro, salvato con l'elicottero Drago 1
L’intervento dell’elicottero Drago