La Corrida torna in tv sul Nove con Amadeus? Anticipazioni e novità: tutti i programmi in arrivo

Amadeus Nove
Amadeus Nove - canaledieci.it

Anticipazioni e novità: tutti i programmi in arrivo. La Corrida torna in tv sul Nove con Amadeus?

Il sito ufficiale di Tv Sorrisi e Canzoni ha rivelato in esclusiva la nuova avventura di Amadeus sul Nove. Il suo primo programma di prima serata sarà una nuova edizione della Corrida, la trasmissione ideata da Corrado: la vedremo in onda il prossimo autunno.

Sanremo Giovani 2024
Festival di Sanremo Giovani 2024 – canaledieci.it

Questo impegno si sommerà con Identity, il nuovo quiz show basato sul format di Soliti Ignoti, in onda sempre sul Nove da ottobre 2024.

Il 18 aprile 2024 Amadeus ha lasciato la Rai, firmando un contratto che lo legherà per i prossimi quattro anni a Warner Bros Discovery.  Amadeus si appresta a diventare il volto di punta di canale Nove. Recentemente da alcune indiscrezioni emerse che al conduttore sarebbero stati affidati un quiz in fascia preserale, due show musicali in prima serata e la possibilità di testare nuovi format.

Amadeus, nuovo programma sul Nove. Cos’è la Corrida?

Secondo il sito di Tv Sorrisi e Canzoni la nuova avventura di Amadeus sul Nove comincerà in autunno proprio con La Corrida in prima serata. Per Amadeus l’impegno con La Corrida si sommerà con Identity, il nuovo quiz show basato sul format di Soliti ignoti, in onda sempre sul Nove il prossimo autunno.

La Corrida torna in tv sul Nove con Amadeus? Anticipazioni e novità: tutti i programmi in arrivo 1
La Corrida – Screenshot

La Corrida, programma ideato da Corrado con il fratello Riccardo Mantoni, è uno dei pilastri dell’intrattenimento italiano.

La Corrida – ricorda il sito del settimanale – è uno dei pilastri dell’intrattenimento italiano, non solo in tv: nacque come programma radiofonico nel 1968, mentre sul piccolo schermo debuttò nel 1986, presentato proprio da Corrado fino al 1997. Dopo la morte del conduttore lo show ebbe al timone anche Gerry Scotti (tra il 2002 e il 2009), Flavio Insinna (nel 2011) e Carlo Conti (tra il 2018 e il 2020).