Stasera in tv la prima partita degli azzurri agli Europei 2024: stadio, formazioni e dove vedere in diretta Italia-Albania.
Oggi sabato 15 giugno 2024 L’Italia debutta ad Euro 2024 contro l’Albania a Dortmund. Le due squadre sono inserite nel gruppo B, insieme a Spagna e Croazia. Agli ottavi di finale accedono le prime due del girone più le quattro migliori terze. Nei quattro precedenti tra queste due squadre ha sempre vinto l’Italia, due volte in amichevole e due nelle qualificazioni al Mondiale 2018.
Probabili formazioni. Il ct Luciano Spalletti dovrebbe schierare tra i pali Donnarumma, la difesa a tre guidata da Buongiorno con Darmian e Bastoni ai suoi lati, a centrocampo Di Lorenzo e Dimarco sulle fasce, mentre al centro ci saranno Jorginho e Cristante. Scamacca guiderà l’attacco con Pellegrini e Chiesa alle spalle.
Nell’Albania tanti giocatori che giocano nel nostro campionato: in difesa ci sono il laziale Hysaj e l’atalantino Djimsiti, in cabina di regia il leccese Ramadani con Asllani (Inter) e Bajrami (ai lati). In avanti Borja favorito su Manaj, anche lui con un passato in serie A.
Italia (3-4-2-1): Donnarumma, Darmian, Buongiorno, Bastoni, Di Lorenzo, Jorginho, Cristante, Dimarco, Pellegrini, Chiesa, Scamacca. Ct. Spalletti.
Albania (4-3-3): Strakosha; Hysaj, Ajeti, Djimsiti, Mitaj, Bajrami, Ramadani, Asllani, Asani, Broja, Hoxha. Ct. Sylvinho.
Arbitro: Zwayer (Ger)
Assistenti: Lupp-Achmüller
IV Ufficiale: Siebert
Var: Dingert
Avar: Dankert
La partita tra Italia e Albania verrà trasmessa in chiaro su Rai Uno alle ore 21 e su Sky nei canali Sky Sport Uno (201), Sky Sport Calcio (202), Sky Sport 4K (213) e Sky Sport (251).
La Rai permetterà di vedere la partita sul proprio servizio Rai Play, mentre per gli abbonati Sky c’è a disposizione la piattaforma Sky Go. Basterà collegarsi da pc o dispositivi mobili come smartphone e tablet. Il match sarà visibile anche su Now, il servizio di streaming live e on demand di Sky.
La telecronaca della Rai sarà affidata alla coppia Rimedio-Di Gennaro, mentre su Sky ci saranno Caressa e Bergomi.