Apertura

Tragedia sulla Colombo: centauro muore in un incidente tra due moto e un’auto (VIDEO)

Un giovane è morto e un altro è ferito in gravi condizioni: chiuso un lungo tratto con pesanti ripercussioni sul traffico

Un gravissimo incidente tra diversi veicoli è avvenuto alle prime ore di questa mattina sulla Cristoforo Colombo in direzione Ostia, con il coinvolgimento di tre persone alla guida di due motociclette e un’auto. 

Immediati i soccorsi per i due giovani centauri, uno dei quali è purtroppo deceduto mentre l’altro si trova ricoverato in codice rosso al Grassi. Sul posto la Polizia Locale del X Gruppo Mare, che ha chiuso la strada per un lungo tratto da Via di Malafede fino all’incrocio con Via di Acilia. Traffico in tilt.

Un giovane è morto e un altro è ferito in gravi condizioni: chiuso un lungo tratto con pesanti ripercussioni sul traffico

Un terribile incidente mortale ha aperto il weekend sulla strada della Capitale stamattina sulla via Cristoforo Colombo in direzione del Lido della Capitale, con uno scontro avvenuto intorno alle 4.30 e l’intervento immediato delle pattuglie della Polizia Locale di Roma Capitale, XII Gruppo Monteverde.

Nel gravissimo incidente avvenuto dopo l’intersezione con Via di Acilia, sono rimaste coinvolte due moto, una Piaggio Beverly e una Kawasaki Z900, e un’auto Ford Fiesta in una dinamica che è ancora in via di accertamento, e che ha provocato la morte di un 26enne italiano a bordo della Kawasaki.

Gravissimo invece il conducente del Piaggio, un uomo di 34 anni che è stato portato all’ospedale Grassi di Ostia, per le pesanti lesioni e ferite riportate ma che al momento non lo vedrebbero in pericolo di vita.

La prima ricostruzione della tragedia

Secondo le prime testimonianze, lo scontro sarebbe avvenuto tra il motociclista e lo scooterista, facendo volare sull’asfalto il centauro a bordo della Kawasaki Z900. All’arrivo della Ford poi, il giovane già riverso a terra, è stato travolto dall’auto.

Alla guida dell’automobile c’era una 21enne italiana rimasta incolume ma in stato di shock, che è stata sottoposta al test per rilevazione di sostanze alcoliche e droghe, risultando negativa ad entrambi.

Chiusure e deviazioni del traffico

Per il terribile sinistro all’altezza della tenuta presidenziale di Castelporziano, al numero civico 1161, sono ancora in corso le indagini degli agenti della Polizia Locale del Gruppo Mare di Roma Capitale, intervenute con diverse pattuglie insieme agli agenti del Gruppo pronto intervento traffico, che stanno effettuando i rilievi e hanno per questo messo in sicurezza la carreggiata.

Nastrato e interdetto alla circolazione dei veicoli un lunghissimo tratto della Cristoforo Colombo, dall’incrocio di Via di Malafede e quello di Via di Acilia.

Pesanti le ripercussioni sul traffico in direzione del mare di Ostia e sulla Via di Acilia, nel tratto in uscita dal quartiere Axa verso la Cristoforo Colombo, La circolazione veicolare proveniente da Roma, deviata su via di Malafede.

Il tratto è stato riaperto alla circolazione intorno alle 12,00 di oggi dopo oltre sette ore di complicati rilevi.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.