Apertura

Cristoforo Colombo, nuovo incidente con feriti nei pressi del mortale di questa mattina

La direttrice tra l'Eur e il mare funestata da un nuovo incidente stradale

Un nuovo incidente stradale ha funestato questo pomeriggio la via Cristoforo Colombo all’altezza della devastante collisione verificatasi questa mattina intorno alle ore 4.30 e nella quale ha perso la vita un giovane motociclista 26enne.

La direttrice tra l’Eur e il mare funestata da un nuovo incidente stradale

Il secondo scontro si è verificato intorno alle ore 18.00 all’altezza dell’incrocio con via di Malafede dove si trova l’ingresso alla tenuta del presidente della Repubblica per i veicoli diretti verso Ostia.

Il sinistro ha provocato l’immediata formazione di code di veicoli che sono stati deviati per via di Malafede dalla pattuglia dei vigili urbani della polizia di Roma Capitale intervenuta sul posto per i rilievi di rito e la gestione della viabilità.

La chiusura temporanea della Colombo, intorno alle 18.42, si è resa necessaria per consentire di portare soccorso alle persone coinvolte. Un’ambulanza del 118 è, infatti, ripartita a sirene spiegate in direzione dell’Eur dove si trova, tra l’altro, il pronto soccorso dell’ospedale Sant’Eugenio.

Risale, invece, alle prime luci dell’alba la tragedia della strada in cui è deceduto un centauro di 26 anni. L’impatto, per ironia della sorte, è avvenuto solo qualche centinaio di metri più avanti rispetto a quello verificatosi questo pomeriggio.

Sul posto erano intervenute le pattuglie del XII Gruppo Monteverde della polizia locale di Roma Capitale.

Tutta da verificare la dinamica del gravissimo sinistro avvenuto tra l’incrocio della Colombo e il semaforo posto all’incrocio con via di Acilia e in cui sono rimaste coinvolte due motociclette, una Piaggio Beverly e una Kawasaki Z900, e un’auto Ford Fiesta.

Nonostante la tempestività dei soccorsi per il ragazzo alla guida della moto giapponese non c’è stato nulla da fare.

Fino a mattino avanzato il corpo del centauro è rimasto sulla strada, coperto da un telo termico tra un furgone Ama dei servizi mortuari e l’ambulanza con i sanitari che avevano tentato invano di strappare alla morte il 26enne con ogni probabilità investito dopo la caduta a terra da un’utilitaria sopraggiunta subito dopo la collisione della Kawasaki con l’altro motociclo (leggi qui).

In condizioni gravi, ma senza pericolo di vita, il conducente del motoveicolo Piaggio, un uomo di 34 anni che è stato portato all’ospedale Grassi di Ostia, a causa delle ferite riportate.

E non si è trattato degli unici due episodi che hanno avuto oggi come teatro la Colombo e, nel terzo e ultimo caso, il tratto cittadino dove in un’altra carambola tra auto è rimasto coinvolto un minorenne (leggi qui).

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.

Se vuoi approfondire questi argomenti clicca sulle parole chiave colorate in arancione all’interno di questo articolo e accedi alla banca dati di canaledieci.it.