Apertura

Weekend a Pomezia tra maratonina e Festa dello studente: come cambia la viabilità

Tutte le informazioni sulle deviazioni del traffico e le limitazioni alla viabilità del weekend

Nel weekend Pomezia ospiterà un doppio evento con modifiche alla viabilità. Domani, sabato 15 giugno, appuntamento con la “Festa dello studente” mentre domenica largo al podismo e alla corsa “Sulle orme di Enea”. Questi i dettagli su chiusure e divieti.

Tutte le informazioni sulle deviazioni del traffico e le limitazioni alla viabilità del weekend

Il primo appuntamento che determinerà delle modifiche alla viabilità è la “Festa dello studente di fine anno scolastico, panzanella e cucina romana”. Si tratta di un evento che prevede l’istituzione di un divieto temporaneo di transito e sosta, con rimozione forzata per tutti i veicoli, in via Roma, Piazza Indipendenza e via Virgilio, dalle ore 17 alle ore 23 di sabato 15 giugno e dalle ore 10.30 alle ore 23 di domenica 16 giugno.

Nei tratti interdetti saranno utilizzati i dissuasori a scomparsa: via Roma, tratto compreso tra Largo Plinio e via Roma; piazza Indipendenza, tra via Roma e via Guerrazzi; via Virgilio, tra via Palladio Rutilio e via Guerrazzi.

Saranno presenti stand e gazebi, dalle 9 di sabato 15 giugno alle ore 22 di domenica 16 giugno, in piazza Indipendenza e nei giardini pubblici “Petrucci”.

Deviazioni bus per le linee CO.TRA.L.:

  • ARDEA – ROMA: Via Cincinnato – Via Pontina Vecchia – Via Dei Castelli Romani.
  • ROMA – ARDEA: L.go Mameli – Via Pontina Vecchia.

Per le linee Troiani il percorso cittadino sarà dirottato su via Cavour, Largo Columella e  poi ritorno sulla via del Mare.

Nella giornata di domenica 16 giugno dalle ore 7 alle 12, e comunque fino al termine della manifestazione, per consentire lo svolgimento della gara podistica “Sulle orme di Enea”, sono previste delle modifiche per la viabilità locale.

La manifestazione, giunta alla sua XXXII edizione, rientra tra le classiche della regione Lazio e si svolgerà su una distanza di 9 km lungo un nuovo percorso cittadino completamente asfaltato.

Vi sarà l’istituzione del divieto di sosta, con rimozione forzata, nell’area dei parcheggi e nell’area di via Alcide De Gasperi adiacente l’istituto tecnico commerciale e industriale Copernico. Divieto di transito temporaneo, con chiusure a vista lungo le strade interessate dalla competizione.

Ad organizzare la gara è il Gruppo sportivo A.S.D. Podistica Pomezia, su circuito cittadino. Ritrovo alle ore 7 a piazza S. Benedetto da Norcia e partenza alle ore 8.30.

Il percorso si snoderà tra via Orazio, Largo Columella, via Cavour, via Rattazzi, via Roma, via Virgilio, via Fratelli Bandiera, via Alcide De Gasperi, via Giuseppe Di Vittorio, via Giovanni Gronchi, e ritorno dalla rotatoria di via Selva Piana, lungo via Giovanni Gronchi, via Giuseppe Di Vittorio, via Alcide De Gasperi, via Salvo D’Acquisto.

L’arrivo sarà in piazza S. Benedetto da Norcia e gli atleti dovranno completare il percorso entro un’ora e mezza.

Nel weekend prevista anche una gara a Roma, la “Corri Casal Monastero” (per dettagli leggi qui).

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.

Se vuoi approfondire questi argomenti clicca sulle parole chiave colorate in arancione all’interno di questo articolo e accedi alla banca dati di canaledieci.it.