San Lorenzo, con i simboli nazisti e il volto coperto cercano di entrare a martellate in un locale

Assalto vandalico in un pub del quartiere della movida: ecco chi sono i tre 20enni trovati armati

Sono stati fermati in via degli Etruschi a San Lorenzo, i ragazzi di 20 anni che poco prima dell’alba di oggi, stavano cercando di sfondare la saracinesca di in un locale del quartiere della movida a colpi di martello.

Ad accorgersi del frastuono e poi della banda a volto coperto, una volante della Polizia di Stato, che ha bloccato i tre soggetti trovati con addosso i simboli di estrema destra de “La Bastide Bordelaise” e un coltello occultato.

Assalto vandalico in un pub del quartiere della movida: ecco chi sono i tre 20enni trovati armati

Sono spuntati su via degli Etruschi a San Lorenzo in piena notte, con il volto coperto da uno scaldacollo e in mano una mazzetta, con la quale hanno iniziati a colpire con violenza la saracinesca chiusa, del pub “Sally Brown” al numero civico 3.

Non è chiaro se i tre tutti ci età compresa tra i 20 e i 21 anni, avessero l’intento di accedere all’interno del locale o “solo” di vandalizzarlo, ma quando la volante della Polizia di Stato li ha bloccati e perquisiti, gli ha trovato addosso un’arma da taglio e nelle tasche simboli adesivi de “La Bastide Borderlaise”, il gruppo di militanti di estrema destra di Bordeaux.

All’interno del pub secondo indiscrezioni erano ancora presenti i gestori intenti a sistemare il locale, che stavano per richiedere l’intervento delle Forze dell’Ordine prima dell’arrivo della volante.

I tre giovani nazionalità francese sono stati intanto denunciati per possesso di armi e atti vandalici, mentre la Polizia tenterà di andare a fondo della vicenda. Poche ore dopo l’episodio di violenza, le prime reazioni dal mondo della politica non si sono fatte attendere:

Quanto accaduto questa notte nel quartiere San Lorenzo è gravissimo e preoccupante – ha dichiarato la senatrice di Alleanza Verdi e Sinistra Ilaria Cucchi – L’aggressione squadrista è il risultato del clima di odio nei confronti della democrazia”.