Lo spettacolo nel cielo di Ostia con le acrobazie di ballerini e ballerine. Giallo sui divieti in zona
Stasera un grande evento attende il cielo e il litorale di Ostia. L’appuntamento sarà, infatti, nella piazza antistante il pontile, dove acrobati e ballerine di “Ostia in festa” si esibiranno sotto le stelle. Lo show, però, è già iniziato ed è sotto gli occhi di tutti. Chi si è trovato a passare da queste parti oggi, venerdì 14 giugno, intorno all’ora di pranzo, ha potuto godere di uno spettacolo incredibile.
Con “Ostia in festa” l’appuntamento è per oggi alle 21.30 con due spettacoli animati da otto ballerine e ballerini ad un’altezza di circa quindici metri (per dettagli leggi qui).
Ma la sorpresa è arrivata in pieno giorno. Le acrobazie, infatti, sono già partite. Dopo il montaggio della pedana, gli atleti sono stati issati e intorno all’ora di pranzo sono scattate le prove.
Sole e caldo non hanno per nulla scoraggiato le persone, che hanno assistito dal vivo a queste fasi che precedono lo spettacolo vero e proprio.
Nel video si vedono gli atleti che vengono alzati lentamente, a testa in giù, per poi partire con i loro esercizi. Muovono le gambe, fanno una sorta di “bicicletta”, e prendono il contatto con il cielo di Ostia.
Uno spettacolo sorprendente di danza acrobatica, che è stato portato in tournée in tutto il mondo.
Già da queste prove si può capire che sarà uno show ad alto tasso di spettacolarità, tra danze, luci, musiche e acrobazie.
L’accesso a questo evento, con performance artistico-acrobatica e spettacolo piromusicale, sarà libero e gratuito.
Nel tratto di lungomare Paolo Toscanelli compreso tra via Aldo brandina e via della Marina sono comparsi i classici nastri da cantiere con l’avviso di non sostare con i veicoli. Alle ore 14.30 di oggi, venerdì 14 giugno, a sette ore dall’evento, però, sul sito istituzionale del Comune di Roma non è stata pubblicata la determina che vieta la sosta e/o il transito in corrispondenza dell’evento. Per obbligo di legge le prescrizioni temporanee alla circolazione e alla sosta, devono essere rese pubbliche non meno di 48 ore prima della manifestazione.
Video di Simone Mancini.