Apertura

Alle porte di Roma, il 18 giugno un’intera cittadina resterà senz’acqua per 15 ore: al via lavori alla rete idrica

Per permettere lo svolgimento di lavori di manutenzione straordinaria alla rete idrica, un'intera cittadina dell'hinterland capitolino resterà senz'acqua quasi tutta la giornata

Alle porte di Roma, la settimana entrante, un’intero comune dell’hinterland capitolino resterà senz’acqua quasi tutta la giornata, per permettere lo svolgimento di urgenti lavori di manutenzione alla rete idrica.

Per permettere lo svolgimento di lavori di manutenzione straordinaria alla rete idrica, un’intera cittadina dell’hinterland capitolino resterà senz’acqua quasi tutta la giornata

Nel dettaglio i lavori a cura degli operatori di Acea Ato 2 vedranno l’intero comune di Marcellina restare “a secco” martedì prossimo, 18 giugno, dalle 9 del mattino fino alla mezzanotte della stessa giornata.

La sospensione idrica per manutenzione straordinaria impianti verrà preceduta da un drastico abbassamento della pressione nelle tubature e subito dopo l’acqua mancherà quindi per ben 15 ore consecutive.

Per limitare il più possibile i disagi per residenti e commercianti, Acea Ato 2 ha predisposto un servizio straordinario gratuito di rifornimento acqua potabile che verrà fornita tramite autobotti in sosta per tutta la durata dei lavori, in questi punti nevralgici della cittadina:

  • piazza martiri delle Foibe
  • via Cristo Re
  • piazza Caduti sul Lavoro, ad angolo via Francesco Rismondi.

Per richiedere ulteriori informazioni o fare segnalazioni in merito ai lavori nel comune di Marcellina, gli utenti potranno telefonare al numero verde gratuito digitando l’800.130.335.

Spostandoci a Roma città, va ricordato che lo scorso 11 giugno sono stati avviati altri importanti lavori di riqualificazione, per raddoppiare gli ingressi della stazione ferroviaria di Trastevere, con il cantiere che si concluderà solo nel 2025.

Infine, a Fregene termineranno oggi, venerdì 14 giungno, alcuni importanti lavori per provvedere a limitare il rischio d’incendi, in un periodo nel quale ci sono già stati attacchi da parte dei piromani.

Per portare a termine questi interventi saranno temporaneamente imposte delle limitazioni alla viabilità in alcune strade della località rientrante nel comune di Fiumicino.

Se vuoi approfondire questi argomenti, clicca sulle parole chiave colorate in arancione all’interno di questo pezzo e leggi gli articoli correlati e pubblicati di recente sul nostro sito www.canaledieci.it