Scintille e fumo su un treno della metro A, cosa è successo

Un treno della metro A evacuato: scintille, fumo e poi si è bloccato

Metro A, servizio sospeso in un tratto. Attivi bus navetta
Foto di repertorio della Metro A

Scintille, fumo e paura oggi pomeriggio su un treno della Metro A. Nuova sorpresa inaspettata per i viaggiatori delle metro romane. Un treno che viaggiava all’altezza della stazione Flaminio si è fermato all’improvviso dopo un rumore sordo.

Un treno della metro A evacuato: scintille, fumo e poi si è bloccato

Da qui l’evacuazione di centinaia e centinaia di persone. Qualcuno ha temuto anche un possibile attentato.

Atac ha inviato subito più squadre di tecnici per le verifiche sulla linea e ridimensionato il caso come un guasto improvviso. Di che tipo si scoprirà probabilmente nelle prossime ore.

Sulla linea – assicura la municipalizzata dei trasporti di Roma capitale – il passaggio dei treni continua a essere regolare. Ma si registrano rallentamenti nella tratta tra le stazioni di Spagna e Flaminio. Qui i treni procedono in maniera a una velocità inferiore.

L’evacuazione del treno, l’attesa per un altro e quindi il nuovo trasferimento ha scatenato subito dell’ironia social. “Roma pare Gotham City e la gente è preoccupata per il Giubileo”. Ed ancora “Prontissimi per il Giubileo sarà uno spasso”. “Vabbè però Gualtieri in compenso c’ha montato i secchioni intelligenti”. Altri ancora deridono i treni arcobaleno. Noi famo i treni arcobaleno invece di aggiustarli”.

Atac solo ieri ha annunciato che è entrato in servizio sulla metro A il ‘treno dell’inclusività’, colorato d’arcobaleno al suo interno.