Raccordo bloccato per incidente: scontro tra autocisterna e macchina. Morto il conducente del mezzo pesante

Grave incidente blocca il Raccordo Anulare per lo scontro tra un'autocisterna e una macchina, con il testacoda del mezzo pesante. Viabilità nel caos

Questo giovedì 13 giugno inizia nel peggiore dei modi per gli automobilisti che di buon mattino si stanno muovendo per le strade della Capitale. I più penalizzati sono quelli che si trovano bloccati sul Grande Raccordo Anulare, per via di un grave incidente che ha coinvolto un’autocisterna e una macchina, con la morte del conducente dell’autocisterna, un 54enne romano, Enrico Colapicchioni.

Nell’ora di punta del traffico pendolare, la coda in corsia interna parte dalla Tuscolana fino alla Roma-Fiumicino.

Grave incidente blocca il Raccordo Anulare per lo scontro tra un’autocisterna e una macchina, con il testacoda del mezzo pesante. Viabilità nel caos

In particolare, la causa del traffico paralizzato sul Raccordo Anulare è il testacoda di un mezzo pesante, un’autocisterna impiegata per il trasporto di carburante, che si è scontrata con un’auto per cause ancora da chiarire. Il guidatore della cisterna ha perso la vita. Al momento appare come un incidente autonomo, con l’autocisterna che sarebbe andata in testacoda.

L’impatto con la conseguente chiusura del tratto di strada interessato, stanno mandando in tilt il traffico in carreggiata interna. Viene segnalato lo sversamento di benzina su strada.

Il tutto è avvenuto alle 2.50 di questa notte, 13 giugno, per un sinistro dalle dinamiche ancora tutte da chiarire, che sta causando lunghe code, con il tratto stradale chiuso in direzione Aurelia e uscita obbligatoria sulla via del Mare. L’incidente mortale si è verificato al km 57.700 corsia interna.

Poco prima delle 3 di notte, la sala operativa dei vigili del fuoco, ha inviato tre mezzi (la squadra 11A, la 4A e il carro protettori) per il sinistro avvenuto all’altezza delle chilometriche 57,000 e 58,000 del GRA.

Il tratto del Grande Raccordo Anulare è stato interdetto al traffico per consentire i rilievi da parte della Polizia Stradale.

La viabilità, nelle ore di massimo transito dei pendolari diretti ai luoghi di lavoro, è pesantemente congestionata, con riflessi su tutto l’anello stradale. Questo, nonostante le forze dell’ordine incaricate di riportare alla normalità il traffico si siano attivate con prontezza.

Le piattaforme online specializzate negli aggiornamenti sul traffico mostrano criticità in particolare sul quadrante sudoccidentale del Raccordo Anulare.

Le ripercussioni, si avvertono anche lungo la via Pontina e la via Ostiense e il tratto stradale interessato resta chiuso, in attesa del completamento dei rilievi da parte della polizia stradale.

NEWS IN AGGIORNAMENTO