Apertura

Parte Ostia Social Camp, tre mesi di eventi gratuiti all’aria aperta: il programma

Musica, spettacoli, cinema, laboratori, gaming nell'Ostia Social Camp 

Tre mesi di eventi tra musica, spettacolo e divertimento. Al via l’Ostia Social Camp, una kermesse che proporrà un programma settimanale con tantissimi appuntamenti adatti ad un pubblico quanto mai eterogeneo.

Musica, spettacoli, cinema, laboratori, gaming nell’Ostia Social Camp

L’Ostia Social Camp aprirà i battenti venerdì 14 giugno. Fino al 15 settembre, in piazzale Amerigo Vespucci, all’aria aperta sotto le stelle, si svolgeranno una serie di manifestazioni che prevedono concerti, schiuma party, aperitivi, serate di cinema, podcast e gaming.

Il programma è settimanale e l’inizio delle attività è previsto dalle ore 18. In questo periodo saranno proiettate le partite della Nazionale italiana e i big match degli Europei di calcio.

I “contenitori” giornalieri sono i seguenti: il lunedì sarà dedicato al cinema all’aperto, curato dai Laboratori Chance e The Act Studio, e promosso da ApeCultura; il mercoledì appuntamento con Bloc Freaks Rome e il suo “melting pot” di tendenze musicali, rassegna di musica live, sonorità elettroniche e game zone; seguirà poi il “Giovedì gnocchi” in cui ci si concentrerà sulla cultura pop romana, stand up comedy, concerti, podcast live; ci sarà poi il “VenerGìn”,  evento di aggregazione sociale e sperimentazione musicale.

Nel weekend appuntamento con “Sabato al Camp”. In questo caso apertura per l’intera giornata con tante attività diverse, laboratori e workshop con le associazioni giovanili.

Si conclude la domenica con aperitivo e schiuma party.

Durante la stagione estiva ci sarà spazio anche per eventi legati allo street food. “L’obiettivo -spiegano gli organizzatori – è quello di creare uno spazio di condivisione e arricchimento culturale, dove ogni cittadino può sentirsi parte di una comunità accogliente e proattiva. A sostegno di questo tratto identificativo, l’accesso sarà totalmente gratuito per tutta la stagione, e le consumazioni facoltative”.

Il progetto nasce dalla collaborazione tra Fla.Gia. srls, vincitrice della manifestazione d’interesse indetta dal Municipio X, e Laboratori Chance APS. Il direttore artistico è  Edoardo Lorenzo Mancini, vincitore del premio Ostia Honoris Causa 2023 alla Cultura.