Apertura

Maxi sequestro di pesce all’Esquilino: bloccata la vendita in un banco al mercato

Furiosa lite al mercato Esquilino svela un'occupazione abusiva per la vendita di oltre 200 chili di pesce

Oltre 200 chili di pesce stava per essere veduto illegalmente su un banco del Mercato Esquilino, dove un uomo aveva approfittato dell’assenza di un commerciante per occupare abusivamente il suo spazio.

Furiosa lite al mercato Esquilino svela un’occupazione abusiva per la vendita di oltre 200 chili di pesce

Quando alle prime ore della mattina è rientrato al mercato per riprendere l’attività di vendita, tutto poteva immaginare fuorché di trovarsi la sua postazione occupata da decine di cassette di pesce, la merce che qualcuno aveva piazzato sul suo banco tentandone la vendita in sua assenza.

Così si è accesa la lite che stamattina ha richiesto l’intervento degli agenti della Polizia Locale del I Gruppo Centro, all’interno dello storico mercato del quartiere, per dividere i due uomini di nazionalità bengalese.

Una disputa furiosa per l’occupazione dello spazio espositivo della merce nel Mercato a seguito della quale è emerso che entrambi i commercianti svolgevano l’attività di vendita di prodotti ittici freschi, ma che nel caso del 45enne da giorni veniva svolta illegalmente sul banco del rivale praticamente trasformato in una seconda postazione di vendita.

Al rientro del legittimo occupante poi, quest’ultimo gli aveva perfino impedito di riprendere l’attività, scatenando la furia dell’uomo interrotta solo dai vigili urbani prima che accadesse il peggio.

Di tutta la merce esposta e cioè 200 chili di pesce, è stato effettuato il sequestro. Ora è stata sottoposta ai controlli di riti che, se superati, devieranno il carico ad un istituto religioso dedito ad attività di assistenza e volontariato.