Per Jannik Sinner è già tempo di pensare ai prossimi tornei. Dopo la sconfitta nella semifinale del Roland Garros contro Carlos Alcaraz, il tennista ha dichiarato che si prenderà un paio di giorni di riposo per poi iniziare a preparare la prossima parte della stagione.
Ieri, 12 giugno 2024, Sinner è stato sottoposto alle visite mediche nell’ambito del protocollo ‘atleti probabili olimpici’ del CONI in ottica Parigi 2024.
“Sono molto contento – ha detto Sinner – abbiamo svolto le visite mediche, sto bene. Ora dobbiamo continuare a lavorare: giocherò l’ATP 500 di Halle, Wimbledon e ovviamente l’Olimpiade, che sarà un momento chiave della mia carriera. Numero 1 del mondo? È una sensazione molto bella, ma quest’anno compirò appena 23 anni: avrò ancora molto lavoro da svolgere. Il mio percorso è appena iniziato. Nell’immediato il focus è su Wimbledon, dove cercherò di andare avanti il più possibile, e naturalmente su Parigi 2024 per provare a vincere una medaglia.“.
Jannik Sinner tornerà a giocare nella settimana che va dal 17 al 23 giugno in occasione dell’Atp 500 di Halle, che si disputa sull’erba in Germania.
L’azzurro sarà la prima testa di serie ed ha in programma di giocare anche il doppio insieme a Hubert Hurkacz. Si tratta dell’unico torneo che il tennista altoatesino giocherà prima di Wimbledon, torneo in programma dall’1 al 14 luglio. Il numero uno al mondo parteciperà anche all’Atp 250 Nordea Open in programma in Svezia dal 15 al 21 luglio.
Lo storico torneo svedese è il primo appuntamento sulla terra battuta subito dopo Wimbledon e arriva poche settimane prima delle Olimpiadi di Parigi che si giocheranno sulla terra rossa del Roland Garros. Il torneo di Bastad sarà un’occasione per Sinner per allenarsi sui campi in terra battuta e prendere confidenza con la stessa superficie dei campi dei Giochi olimpici.