Apertura

Infernetto, crolla un albero: colpita un’auto e linee bus deviate

Albero colpisce un'auto e provoca una deviazione al servizio di trasporto pubblico nel quartiere situato alle porte di Ostia

Tragedia sfiorata a causa del cedimento di un grosso ramo della lunghezza di 15 metri che ha colpito un’auto nel quartiere residenziale dell’Infernetto, situato a ridosso del litorale di Ostia.  La caduta ha provocato una deviazione al servizio di trasporto pubblico gestito da Atac.

Albero colpisce un’auto e provoca una deviazione al servizio di trasporto pubblico nel quartiere situato alle porte di Ostia

Il ramo staccatosi si è staccato da una pianta ad alto fusto, intorno alle ore 17.00 di oggi, giovedì 13 giugno, rischiando di provocare una tragedia. Nella traiettoria di caduta, infatti, il tronco ha centrato un’auto ma fortunatamente senza provocare vittime o feriti, almeno stando alle prime informazioni raccolte.

Il cedimento del ramo è avvenuto su via di Castel Porziano all’altezza dell’incrocio con via Canale della Lingua, nel tratto incluso tra via Nicolini e via della Cacciuta, e ha causato un cambio temporaneo di percorso delle linee 06 e 070 che transitano all’interno della zona residenziale.

Sul posto è presente una pattuglia del X Gruppo Mare della polizia di Roma Capitale per la messa in sicurezza della zona e la gestione del traffico provocato dalla chiusura della direttrice interessata.

I caschi bianchi hanno presidiato l’area per consentire la rimozione del tronco da parte del Servizio giardini di Roma Capitale.

La strada è ritornata percorribile intorno alle ore 18.30.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.