Tutte le informazioni utili per pagare la Tari e anche come fare se non si ricevono i bollettini della tassa sui rifiuti
I residenti delle quattordici località del Comune di Fiumicino stanno per ricevere la Tari. Ecco come arriveranno i bollettini, quando e come pagare.
I bollettini della Tari, la tassa che finanzia i costi relativi al servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti nel Comune di Fiumicino, sono in arrivo in questi giorni. Arriveranno per posta ordinaria, con allegato sia il bollettino che l’informativa relativa alle modalità di pagamento.
Per pagare si potrà utilizzare il sistema PagoPA che, tra l’altro, è comodo poiché nella totale trasparenza aggiorna anche l’importo in automatico.
Questo fa sì che vi sia immediatezza tra pagamento, ricezione da parte dell’ente e riscontro per l’utente.
Se si vuol pagare in un’unica soluzione ciò dovrà avvenire entro il 31 agosto.
L’alternativa è il pagamento in quattro rate. In questo caso la scadenza della prima è fissata per il 30 giugno. La seconda rata dovrà essere pagata entro il 31 agosto, la terza rata entro il 31 ottobre e la quarta a fine anno, entro il 31 dicembre.
Per i pagamento online si può quindi far riferimento ai canali aderenti al circuito PagoPA online come home banking, app di pagamenti o sito PagoPA, mentre chi opterà per la soluzione unica potrà procedere anche tramite l’app IO.
Resta, ovviamente, la possibilità di effettuare il pagamento di persona in contanti, carte di credito o conto corrente, utilizzando sportelli bancari, ATM/bancomat, gli uffici postali, gli esercizi convenzionati come ricevitorie e supermercati.
Si potrà andare sui siti del Comune e della Fiumicino Tributi e, attraverso il portale del contribuente, visualizzare la propria posizione e scaricare i modelli di pagamento.
Per ulteriori info: www.fiumicinotributi.it – 06/65043253 (Servizio TARI).