Alta Velocità Ferroviaria, treni in pesante ritardo a causa di un guasto tecnico: salta una fermata

Sulla linea ad Alta Velocità Roma-Napoli un inconveniente tecnico sta causando gravi ritardi 

Nodo ferroviario della Capitale sotto pressione per via di un guasto tecnico che sta condizionando la linea ad Alta velocità Roma-Napoli.

Sulla linea ad Alta Velocità Roma-Napoli un inconveniente tecnico sta causando gravi ritardi

I rallentamenti si sono verificati a partire dalle ore 14.00 di oggi, giovedì 13 giugno, a causa di un inconveniente che si è verificato nei pressi della località di Tora. Rfi ha inviato sul posto una squadra di tecnici per consentire il regolare ripristino della circolazione ferroviaria.

Il guasto sta producendo ritardi fino compresi tra 30 e 70 minuti per 28 treni veloci. I convogli diretti dalla stazione Termini al capoluogo partenopeo possono, infatti, essere instradati sulla linea convenzionale che transita per Formia.

Al momento i treni interessati dai ritardi non fermano alla stazione di Napoli Afragola. I passeggeri che avrebbero dovuto scendere in questo scalo sono stati pregati da Trenitalia di rivolgersi all’assistenza clienti una volta arrivati alla fermata di Napoli Centrale. Problemi ci sono anche per i viaggiatori in attesa a Napoli Afragola che possono utilizzare, in alternativa, gli altri convogli in transito.

Problemi si sono registrati sino alle ore 14.30 circa, anche sulla linea regionale Roma Frascati a causa di un treno che, intorno alle 13.35 è rimasto bloccato nel tratto compreso tra le stazioni di Ciampino e Casilina.

La circolazione ferroviaria è in via di graduale ripresa ma diverse corse hanno subito ritardi, variazioni e cancellazioni.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral i questa pagina.