Supremium, cos’è e quanto costa il nuovo abbonamento gold di Spotify per ascoltare le canzoni in alta qualità

Spotify Supremium
Spotify - canaledieci.it

Cos’è e quanto costa il nuovo abbonamento gold di Spotify per ascoltare le canzoni in alta qualità: scopriamo Supremium.

Secondo indiscrezioni emerse su Bloomberg, entro la fine del 2024 Spotify rilascerà Supremium: si tratta di un nuovo abbonamento gold che costerà 5 dollari al mese. Consentirà qualità audio migliore e nuovi strumenti per la creazione di playlist e la gestione della libreria.

Spotify prezzi
Spotify – canaledieci.it

I veri amanti della musica farebbero di tutto per ascoltare il suono nella sua purezza, senza distorsioni digitali.

Probabilmente è questo il presupposto che ha convinto Spotify a lanciare a breve un nuovo abbonamento, che si aggiungerà a quelli già esistenti per consentire l’ascolto di canzoni nella loro versione lossless, cioè con una compressione dei dati del suono digitale senza perdita di qualità.

Supremium, quanto costa il nuovo abbonamento gold di Spotify per ascoltare le canzoni in alta qualità: prezzo in dollari e in euro

Quanto costerà Supremium? L’abbonamento che consentirà di ascoltare la musica in altissima qualità costerà cinque dollari in più rispetto all’abbonamento base (ovvero 4,65 euro) ma, secondo la fonte anonima che ha parlato con Bloomberg, il prezzo potrebbe essere anche il 40% in più rispetto a quello che paghiamo già.

Supremium su Reddit
Supremium (Reddit)

Intanto, su Reddit, sono già stati pubblicati gli screenshot in anteprima della nuova funzione. Un motivo in più per pensare che Supremium sia in fase di lavorazione e che potrebbe essere annunciata a breve.

Le infinite opportunità di personalizzazione offerte da Spotify sono al centro di questa campagna che “celebra la relazione unica tra ciascun ascoltatore e il suo Spotify – ha detto Marc Hazan, VP of Marketing and Partnerships di Spotify. Il nostro obiettivo è catturare gli istanti iper personali che si verificano quando i fan usano Spotify, Con i nostri prodotti e le nostre funzionalità, ci impegniamo a stabilire una connessione tra i fan e ciò che amano in un modi che non possono essere replicati altrove”.