Apertura

Roma, Jasmine e Sara le due 16enni scomparse sono rientrate a casa di una delle due

Jasmine e Sara, scomparse insieme, hanno fatto rientro a casa a tarda notte

Jasmine e Sara le 16enni scomparse ieri, martedì 11 giugno dalla Comunità di Via della Pisana in zona Ponte Galeria, hanno fatto rientro a casa di una delle due a mezzanotte e mezza di oggi, giovedì 16 giugno. Jasmine era fuggita altre volte e da altre strutture, ma stavolta con la sua adorata Sara, potrebbero aver deciso di fuggire insieme.

Jasmine e Sara, scomparse insieme, hanno fatto rientro a casa a tarda notte

Sara era andata a trovare Jasmine ieri pomeriggio, poi con il bel tempo le due ragazze sono uscite nel giardino della Comunità dove la 16enne è ospite per poi sparire nel nulla dalla struttura.

L’ora delle scomparsa dichiarata è quella delle 19,30, e da lì con molta probabilità le ragazze hanno preso un mezzo pubblico. Secondo indiscrezioni  un bus in direzione Cornelia, dove potrebbero aver proseguito anche in metropolitana per arrivare a Termini e prendere un treno.

Proprio alla Stazione Centrale Jasmine era stata già trovata dopo un precedente episodio di fuga, che aveva fatto scattare anche nel 2023, la denuncia di scomparsa e l’intervento del Comitato Scientifico di Ricerca Scomparsi ODV.

La descrizione delle ragazze

Jasmine è alta 1,60 metri, è di costituzione magra ed ha lunghi capelli neri con occhi marroni e un tatuaggio a forma di cuore sull’anulare della mano destra. La 16enne indossava una maglietta nera i jeans e un paio di scarpe da ginnastica bianche quando è stata vista l’ultima volta.

Sara invece è alta 1,50 metri e pesa circa 45 chili. Ha i capelli corti castani e come segni particolare, un piercing al labbro ed un orecchino all’orecchio destra. Quando è stata vista l’ultima volta aveva con sé un borsello scuro una T-shirt bianca e un paio di pantaloni lunghi.

Nella foto Jasmine (a sinistra) e Sara (a destra)

La madre di Sara: “Sono scappate insieme”

Sara era uscita di casa ieri 11 giugno, alle 12.40, secondo quanto rivela sua madre in un post pubblico dove chiede aiuto tramite social:

Ha preso il treno da Aprilia per andare dalla fidanzata, poi l’ho sentita l’ultima volta alle 16.03. Sono scappate insieme. Si trovavano a Ponte Galeria, se qualcuno le vede chiamare immediatamente le forze dell’ordine, la segnalazione è stata già fatta. Grazie.”

Chiunque pensasse di averle viste è importante che contatti immediatamente il Numero Unico per le Emergenze 112 o il numero del Comitato Scientifico di Ricerca Scomparsi ODV che si sta occupando delle ricerche, al numero 388 189 4493. L’unica certezza è che sono insieme.