Si è immerso nelle acque del mare di Ostia ma poi, complici probabilmente le correnti e il vento di libeccio, quello che doveva essere un momento di relax e divertimento ha rischiato seriamente di trasformarsi in tragedia. Provvidenziale l’intervento di tre bagnini che sono intervenuti in suo soccorso.
L’uomo stava facendo il bagno in mare quando si è trovato in difficoltà forse per le forti correnti. In suo soccorso si sono precipitati i bagnini
E’ accaduto a metà della mattinata di oggi, mercoledì 12 giugno, intorno alle ore 11.30. A trovarsi in difficoltà è stato un uomo di circa 70 anni, ex ufficiale dell’Aeronautica in congedo.
L’uomo stava facendo il bagno nello specchio d’acqua antistante la quinta postazione, tra il porto e piazza Scipione l’Africano, quando si è trovato in difficoltà tra le onde pur sapendo nuotare.
A quel punto è scattata l’operazione coordinata di ben tre bagnini. Sono stati Daniele, Andrea e Romano ad entrare immediatamente in azione raggiungendo l’uomo e riuscendo a metterlo in salvo.
Ad accorgersi di quanto stava accadendo è stato inizialmente il bagnino della postazione numero 4, che ha visto il signore in difficoltà e già monitorato dal bagnino della postazione 5.
Dopo qualche minuto i due bagnini hanno notato che lo stato di difficoltà stava aumentando pericolosamente e sono partiti con il pattino.
Dopo aver effettuato un giro attorno agli scogli i due bagnini hanno raggiunto l’uomo. Uno dei due si è tuffato mentre l’altro teneva il pattino. Nel frattempo li aveva raggiunti un terzo bagnino, che ha aiutato i primi due a portarlo a riva in sicurezza.
Il bagnante ha poi ringraziato lo staff intervenuto contribuendo in maniera determinante al suo salvataggio. Passato il momento di paura ha voluto rivolgere un encomio scritto ai tre bagnini che, grazie al loro tempestivo intervento, lo hanno tratto fuori da una situazione estremamente pericolosa.