Nuovo Open Day Carta d’Identità Elettronica: apertura straordinaria in sei sportelli anagrafici

Carta d'Identità Elettronica: Open day nel weekend con oltre 500 richieste garantite agli sportelli anagrafici 

Il prossimo weekend sarà ancora dedicato ad un Open Day per la richiesta della carta d’identità elettronica. Un servizio straordinario che il 15 e il 16 giugno svolgeranno gli uffici anagrafici di almeno due Municipi e come di consueto anche gli ex Punti Informativi Turistici del centro.

Carta d’Identità Elettronica: Open day nel weekend con oltre 500 richieste garantite agli sportelli anagrafici

Riparte nel weekend la possibilità di richiedere per la prima volta o rinnovare il documento Carta d’identità in formato elettronico.

Per poter verificare la disponibilità degli appuntamenti che potranno essere prenotati per sabato 15 e domenica 16 giugno in occasione degli Open Day, start per le prenotazioni sarà venerdì 13 giugno a partire dalle ore 9,00 e fino a esaurimento disponibilità.

La prenotazione è semplice, e potrà essere effettuata sul sito Agenda CIE del Ministero dell’Interno Prenotazione Appuntamento CIE, per oltre 500 pratiche, come garantito dall’Assessorato competente, alle Politiche del Personale, al Decentramento, Partecipazione e Servizi al territorio per la città dei 15 minuti.

Una volta ottenuto il ticket di prenotazione poi, ne giorno dell’appuntamento bisognerà presentarsi muniti della stessa e di una fototessera, oltre ad una carta di pagamento elettronico e del vecchio documento.

Orari e indirizzi dei Municipi ed Ex PIT

In questo Open Day Carta d’Identità i municipi coinvolti sono l’VIII, presso la sede di Via Benedetto Croce 50, aperta sabato 15 giugno dalle ore 8.30 alle ore 15.30; e il Municipio XI presso la sede di Via Mazzacurati 69, aperta sabato 15 giugno dalle ore 8.00 alle ore 16.00

Saranno invece aperti al pubblico sia sabato che domenica, i tre ex PIT di Piazza Santa Maria Maggiore, Piazza Sonnino, Piazza delle Cinque Lune e la sede di Via Petroselli 52: sabato 15 giugno 8.30-16.30, domenica 16 giugno 8.30-12.30.