Come finisce Alfredino, storia e anticipazioni della seconda e ultima puntata

In onda stasera l’ultima puntata della serie tv che racconta il tragico incidente di Vermicino

Andrà in onda questa sera su RaiUno l’ultima puntata della mini serie tv che racconta l’incidente di Vermicino e la tragica fine del piccolo Alfredino Rampi. Il bimbo di sei anni il 10 giugno del 1981 cadde in un pozzo, ma i vari tentativi per salvarlo si rivelarono purtroppo vani. La serie narra quindi l’incredibile macchina dei soccorsi che si mise in moto 43 anni fa e il risalto mediatico potentissimo che ebbe la vicenda.

La storia di Alfredo Rampi

Alfredino – Una storia italiana è in verità già andata in onda in un’altra Rete proprio tre anni fa, sempre a giugno, in occasione del 40esimo anniversario della tragedia. Ora la Rai ripropone in chiaro la storia – drammatica – del piccolo bambino di Roma che cadde in un pozzo la sera del 10 giugno 1981. Il piccolo morirà dopo tre giorni di agonia, il 13 giugno. A nulla servirono gli incredibili soccorsi che si attivarono, tanto che si fece persino una diretta televisiva sulle reti nazionali per seguire con il fiato sospeso il salvataggio di Alfredino.

Le anticipazioni dell’ultima puntata di Alfredino – Una storia italiana

Purtroppo, come è facile intuire, la serie si concluderà con la morte del piccolo Alfredo. Straziante la disperazione dei genitori quando sapranno della morte del loro bambino. L’annuncio del decesso del piccolo venne oltretutto dato in diretta televisiva. Nessuno, bisogna dirlo, si aspettava una fine così tragica. Tantissimi i tentativi per tirare fuori il bambino dal pozzo: Angelo Licheri, un uomo particolarmente minuto, si fece calare dentro al pozzo e riuscì persino a toccargli la mano, ma non riuscì a salvarlo. Stesso fallimento fu l’idea di costruire un pozzo parallelo.