Lite a colpi di coltello nei pressi della stazione metropolitana dei Musei Vaticani: sotto shock viaggiatori e passanti
Una lite furiosa è sfociata in un accoltellamento tra due uomini nella prima serata di oggi nei pressi della Stazione Cipro della linea A delle metropolitana ancora piena di gente. Ad avere la peggio un 38enne colpito con un fendente che gli ha perforato un polmone e causato una grave emorragia interna. Le sue condizioni sono disperate.
Tra rapine, borseggi e dulcis in fundo anche risse a colpi di coltello, il turista in visita a Roma, deve barcamenarsi in strada e sui mezzi pubblici in una Capitale nascosta dietro ad un sipario di cantieri in alto mare, e il pericolo per le strade.
Un brutto biglietto da visita che non ci si aspetta in quartieri centrali lungo il percorso della linea A dal cuore della capitale, come Trionfale, dove ancora oggi è andata in scena la violenza tra stranieri, con molta probabilità già avvezzi al crimine.
La chiamata al numero unico emergenze 112 è arrivata forse proprio dal personale della stazione metropolitana della linea A Cipro, mentre stava esplodendo la lite tra due marocchini che si era accesa per futili motivi.
Poi uno dei due ha tirato fuori il coltello e ha cercato di piantarlo nella schiena dell’altro caduto in terra, mentre l’aggressore armato si dava all fuga tra i vicoli.
Quando gli uomini del Commissariato Borgo sono arrivati, hanno prima soccorso il ferito affidandolo ai sanitari dell’ARES 118 per il trasporto all’ospedale Santo Spirito, per poi mettersi sulle tracce dell’uomo scappato e ancora in libertà, armato e pericoloso.
Dopo il primo ricovero al Santo Spirito il ferito – un 38enne originario dello Sri Lanka – è stato trasferito in gravi condizioni al San Camillo. La prognosi è riservata. A preoccupare i medicimil perforamento di un polmone e una grave emorragia interna.