A Roma e in Italia, il Gruppo Calzedonia assume 100 dipendenti per i propri negozi: come inoltrare la candidatura

Il Gruppo Calzedonia - del quale fa parte anche il marchio Signorvino - assume varie tipologie di professionisti per lavorare nei suoi punti vendita presenti a Roma e in varie città italiane

MANGO-APRE-GALLERIA-ALBERTO-SORDI-CANDIDARSI-
Immagine di repertorio.

Calzedonia, una delle aziende maggiormente note a livello nazionale, ha indetto in questo periodo una serie di selezioni per lavorare con il brand principale, produttore di costumi da bagno e abbigliamento casual, o in uno degli altri marchi del Gruppo.

Il Gruppo Calzedonia – del quale fa parte anche il marchio Signorvino – assume varie tipologie di professionisti per lavorare nei suoi punti vendita presenti a Roma e in varie città italiane

Al suo interno, infatti, il Gruppo Calzedonia, nel tempo ha accorpato al suo interno una serie di altri marchi iconici come Atelier Emé, Falconeri, Tezenis, Antonio Marras ma gestisce anche locali non legati al mondo dell’abbigliamento, come Signorvino, una delle catene nazionali dove è possibile sia cenare all’interno dei ristoranti, che acquistare bottiglie di vino sia pregiato che a prezzi accessibili.

Nel dettaglio, il Gruppo Calzedonia, sta quindi portando avanti un massiccio piano di ampliamento e rafforzamento degli staff delle proprie “controllate”, sia nei punti vendita di Roma, che in quelli di altre città d’Italia.

Le professionalità da integrare nei vari reparti sono diverse, e in particolare, nella Capitale, si ricercano queste figure: bridal assistant, sales assistant – in questo caso per lavorare negli store Calzedonia di via Condotti, via del Corso, via Frattina, viale Marconi, presso l’outlet Castel Romano e a Fiano Romano.

In particolare, inoltre c’è bisogno di sarti e store manager, da assumere per il negozio Calzedonia via Condotti, nel cuore del centro storico della Città Eterna.

I requisiti generali che il candidato ideale deve possedere per potersi candidare, sono i seguenti: aver già maturato una pregressa esperienza, anche minima nel ruolo per il quale si desidera proporsi, avere grande passione per la moda, saper parlare con abilità la lingua inglese, dato lo stampo internazionale del brand e avere grandi capacità relazionali per essere cordiale con la clientela e saper lavorare in un team.

Passando invece ai punti vendita Signorvino di Roma, il Gruppo ricerca cuochi e addetti alla sala.

Nel resto d’Italia, dato che a breve Signorvino aprirà un nuovo punto vendita a Pompei, in quest’ultima circostanza si assumono addetti alla sala, lavapiatti e cuochi, sempre con un’esperienza minima.

Per entrambe le professioni i requisiti preferenziali di carattere generale  sono quelli di  essere altamente motivati e di aver già maturato un minimo d’esperienza nelle mansioni da svolgere.

Passando alle principali posizioni aperte in altre città italiane, il Gruppo Calzedonia ricerca modellisti, payroll specialist, sales assistant e product specialist a Verona, product specialist, sales assistant ad Alghero, Bologna, Faenza, Forte dei Marmi, Milano, Novara, Torino e Porto Cervo.

Per ognuno dei ruoli offerti dai marchi del Gruppo Calzedonia/Signorvino, i neo-assunti otterranno, a seconda dell’esperienza pregressa e della qualità del curriculum, un contratto a tempo indeterminato, determinato o di tirocinio professionalizzante.

Chi volesse candidarsi da subito, scegliendo una delle posizioni lavorative presenti nella sezione “careers” (carriere) del portale ufficiale di Calzedonia, può farlo cliccando su queste parole chiave in arancione e compilando quanto richiesto.

Cambiando ambito, infine, sono varie le opzioni per chi desidera lavorare con Italo, sia a bordo dei treni che negli settori aziendali.

Se vuoi approfondire questi argomenti e leggere altri articoli riguardanti ulteriori offerte di lavoro, clicca sulle parole chiave colorate d’arancione e accedi ad altri pezzi pubblicati di recente sul nostro sito web d’informazione, www.canaledieci.it.