Tivoli, arrestato si spoglia in Tribunale: caos in aula

L'arrestato doveva essere processato per resistenza: caos in tribunale

Le ambulanze intervenute nel tribunale di Tivoli. Foto Canaledieci

Mattinata movimentata nel tribunale di Tivoli dove un arrestato in attesa di processo per direttissima si è parzialmente denudato e poi ha aggredito i carabinieri che tentavano di convincerlo a ricomporsi.

L’arrestato doveva essere processato per resistenza: caos in tribunale

L’uomo un 57enne di Riano era in stato di arresto dalla sera precedente, lunedì 10 giugno. Al 112 era arrivata una segnalazione di lite tra vicini.

Quando i carabinieri sono intervenuti in una palazzina del centro storico di Riano per riportare la calma il 57enne si è scagliato contro i militari finendo arrestato per resistenza a pubblico ufficiale.

Dopo la nottata in caserma l’uomo era sembrato più mansueto, ma, una volta in tribunale, pochi minuti prima di presentarsi davanti ai giudici sono ripresi gli atteggiamenti aggressivi.

La richiesta del bagno

Il peggio succede intorno a mezzogiorno. L’arrestato chiede di andare in bagno, i carabinieri lo accompagnano, ma una volta fuori non ha nessuna intenzione di rivestirsi. Anzi tenta proprio di denudarsi.

Gli inviti ad assumere un atteggiamento più consono si rivelano inutili. Alla fine  interverranno anche gli uomini della vigilanza interna al palazzo di giustizia e soprattutto, su disposizione del giudice, delle ambulanze.

Dopo lunghi minuti di caos l’arrestato è stato accompagnato così al vicino ospedale San Giovanni Evangelista, dove i medici hanno valutato un possibile trattamento sanitario obbligatorio.

Tivoli, arrestato si spoglia in Tribunale: caos in aula 1
L’ingresso del Tribunale di Tivoli. Foto Canaledieci