Roma, donna si barrica in casa e minaccia di ammazzarsi. Ma non sapeva chi sarebbe arrivato alla sua porta

Donna si chiude in casa e minaccia di farla finita. Ma alla sua porta si presenta una persona davvero inaspettata

ROMA-DONNA-MINACCIA-SUICIDARSI-CHI-ARRIVA-SUA-PORTA-
Immagine di repertorio.

Roma: un poliziotto chiamato ad intervenire immediatamente sul posto per impedire il suicidio di una donna barricata in casa, scopre, una volta sul posto, che si tratta di una sua ex professoressa e riesce a fare il miracolo.

Donna si chiude in casa e minaccia di farla finita. Ma alla sua porta si presenta una persona davvero inaspettata

L’agente di polizia, nel pomeriggio di ieri, 10 giugno, l’ha riconosciuta in un attimo: gli è bastato parlarle dall’esterno del pianerottolo e sentendo la voce della donna che minacciava di ammazzarsi, ha capito che dall’altra parte c’era una sua ex insegnante.

I vicini, in precedenza, avevano allertato le forze dell’ordine e tra tanti agenti in servizio, a casa della persona che voleva ammazzarsi, è arrivato proprio Alessandro.

Una volta giunto all’appartamento della donna, Alessandro l’ha immediatamente riconosciuta: la sua ex professoressa voleva togliersi la vita.

A quel punto, l’agente, con grande rapidità e sangue freddo, le ha parlato con dolcezza, permettendo di far arrivare i soccorsi e salvandole la vita.

Man mano che Alessandro dialogava con lei, ricordando alla donna che per anni e anni era stato un suo allievo, la signora si calmava.

Il poliziotto, frase dopo frase, ha intrattenuto la sua ex docente, facendole tornare il sorriso e portandola a desistere dai suoi intenti suicidi.

La donna man mano si è aperta con Alessandro, si è tranquillizzata, e nel frattempo i vigili del fuoco sono arrivati a supporto e hanno messo in salvo la signora.

Sono passati minuti preziosi, dove poliziotto ed ex insegnante si sono raccontati aneddoti su aneddoti  dei bei tempi andati della scuola, fino a quando i pompieri non hanno raggiunto la donna entrando da una finestra del suo appartamento.

Una volta terminata l’emergenza, la professoressa ha aperto la porta di casa al suo salvatore, il poliziotto Alessandro, e l’ha abbracciato, dando vita ad un pomeriggio che, per una volta, è stato a lieto fine.

Se vuoi approfondire questi argomenti, clicca sulle parole chiave colorate in arancione e leggi gli articoli pubblicati di recente sul nostro sito web d’informazione, www.canaledieci.it