Folle challenge tra alunni all'Infernetto rischia di finire in tragedia
Una sfida social tra le più pericolose, quella che è stata messa in atto in una scuola dell’Infernetto. Due giovanissimi sono stati sopresi mentre era in atto una challenge folle basata sulla resistenza al soffocamento.
Un fatto grave avvenuto nell’istituto comprensivo Mozart durante il cambio dell’ora, lo scorso 6 giugno.
La tragedia è stata sventata dall’intervento dei docenti.
Il meccanismo è terribile: vince chi arriva ad un secondo dalla perdita dei sensi. E due alunni, di questa scuola media, sono stati fermati appena in tempo.
Uno dei due ha chiesto al compagno di classe di essere preso nella morsa e di essere tenuto in soffocamento per alcuni istanti.
Una pericolosa sfida diventata virale in passato su Tik Tok, esattamente come altre challenge assurde, e che va sotto il nome di Blackout challenge.
Tra l’altro scrivendo su Tik Tok il nome di questa sfida esce immediatamente un avviso inerente la sicurezza. “Alcune sfide online possono essere pericolose, fastidiose o addirittura inventate. Scopri come riconoscere le sfide dannose in modo da proteggere la tua salute e il tuo benessere”, è l’avviso che compare insieme ai riferimenti di Telefono Azzurro e di Telefono Amico.