Tanti appuntamenti gratuiti tra mandorleto, Castello e vivaio: il calendario degli eventi
Il mandorleto nell’orario più bello e suggestivo, quello del tramonto. Ma anche il Castello e la natura rigogliosa del vivaio. Al via questo fine settimana “Maccarese d’estate”, con tanti eventi all’aria aperta, per adulti e bambini.
Lo scenario è quello del mandorleto al tramonto. La condizione mentale quella del puro relax. Bollicine e musica soft tra piano e sax. Parte così all’insegna dei mille colori da non perdere, e assolutamente “instagrammabili”, Maccarese d’estate 2024, un ciclo di sette appuntamenti tra aperitivi in piena immersione nella natura del litorale, note nell’aria rigorosamente dal vivo, balle di fieno su cui sedersi e le piante dei mandorli a fare da contorno.
In calendario anche eventi per i bambini, ma al vivaio, e due appuntamenti nei giardini del Castello San Giorgio.
Questi i dettagli con il calendario degli eventi.
“Maccarese d’estate” parte venerdì 14 giugno con il primo dei due appuntamenti, dal titolo “Musiche al tramonto tra classico e jazz”, che prevedono l’aperitivo nel mandorleto a partire dalle ore 19. Arrangiamenti originali con Kasia Chojnacka al pianoforte e Carmelo Iorio ai saxofoni. Per i partecipanti ci saranno prosecco e mandorle offerte dall’azienda Maccarese.
Sabato 22 giugno alle ore 21 tutti al vivaio di Maccarese per “Il magico bosco di Gan”, spettacolo di narrazione e ombre tra grandi i abeti luminosi. Possono prendervi parte i bambini dai 3 anni in poi e l’ingresso è gratuito.
Nel terzo appuntamento di “Maccarese d’estate”, venerdì 28 giugno, si torna al mandorleto alle 19 con l’aperitivo al tramonto e l’evento dal titolo “Musica in natura”. Torneranno a suonare la pianista Kasia Chojnacka con Carmelo Iorio al sax. Anche in questo caso ci saranno prosecco e mandorle offerte dalla Maccarese.
Venerdì 5 luglio alle ore 21.30 ci si sposta nel centro storico di Maccarese per “Musica nei giardini del Castello”. Si esibirò la Fabrizio Amici band, proponendo un repertorio di canzoni romane e stornelli. Ingresso libero e gratuito fino ad esaurimento posti.
Un altro evento dedicato ai bambini con più di tre anni è in programma sabato 6 luglio alle 20 con la visita notturna a lume di torcia “Le tracce dei folletti” presso il vivaio della Maccarese.
Sabato 13 luglio, invece, alle 19 si svolgerà una visita guidata al castello San Giorgio. Si potranno vedere le sale, i giardini, gli arazzi, le decorazioni e le tante curiosità che avvolgono questo castello, in passato appartenuto ai Pallavicini e ai Rospigliosi.
Proprio i giardini del Castello ospiteranno l’ultimo evento in programma, sempre musicale, sabato 13 luglio alle ore 21.30 con il live di grandi successi proposti da “Lorenzo & The Secrets”. Ingresso libero e gratuito fino ad esaurimento posti.
Anche gli eventi nel mandorleto e al vivaio sono gratuiti ma necessitano di prenotazione al numero 337.1175780).