Incendio al campo rom, nuvola di fumo sulla Pontina

L'incendio si è sviluppato all'altezza di Castel Romano, più squadre di vigili del fuoco al lavoro

L'incendio sulla Pontina. Foto Canaledieci

Fumo e lingue di fuoco sulla via Pontina. Un incendio divampato nel pomeriggio di oggi, 11 giugno, a ridosso dell’area del campo nomadi di Tor de’ Cenci, all’altezza di Castel Romano, sta mettendo a dura prova gli automobilisti di passaggio sulla Pontina, dove si è alzata una nube nera e intensa di fumo.

L’incendio si è sviluppato all’altezza di Castel Romano, più squadre di vigili del fuoco al lavoro

L’incendio sarebbe divampato tra rifiuti e sterpaglie che si trovano nella baraccopoli.  Alimentato dal vento si è subito propagato. La strada è stata chiusa per oltre un’ora per permettere le manovre più impegnative dei soccorritori intervenuti in forze e per evitare pericoli agli automobilisti visto l’intenso fumo.

La strada chiusa

I caschi bianchi della Polizia locale per motivi di sicurezza hanno chiuso un tratto della statale tra via di Trigoria altezza campi della Roma all’altezza di Castel Romano in entrambe le direzioni. Il tratto è stato riaperto intorno alle ore 19.

Sul posto su più segnalazioni arrivate ai carabinieri stanno lavorando diverse squadre dei vigili del fuoco e dei volontari della protezione civile oltre che gli agenti del IX gruppo Eur della polizia locale di Roma Capitale impegnati sul fronte mobilità a rischio.

L’incendio ha solo lambito il campo rom senza danneggiare i moduli abitativi.

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO